Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (IV anno) (Savigliano) - Laboratorio C (SANITA')

Oggetto:

English Language Laboratory

Oggetto:

Anno accademico 2023/2024

Codice attività didattica
-
Docente
Nadia Sanità (Titolare del corso)
Corso di studio
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
4° anno
Periodo
Da definire
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
-
SSD attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Inglese
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Scritto
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
Laboratorio di lingua inglese (IV anno) (Savigliano) (SCF0406)
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

Il laboratorio ha lo scopo di permettere di raggiungere conoscenze linguistiche in inglese approssimate al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, nonché di consolidare elementi di glottodidattica.

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: dimostrare una capacità di apprendere i contenuti didattici almeno pari al livello B2 nonché i contenuti di glottodidattica proposti. 

 

 

The main aim of the course is to help the students achieve level B2 (CEFR). The secondary aim is to improve the students' language teaching strategies.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 

Al termine dell’insegnamento si dovrà dimostrare quanto segue:

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: avere acquisito un grado di conoscenza e di comprensione di contenuti linguistici (strutture linguistiche, comprensione ed analisi di testi scritti e orali riferiti all'ambito di studio) almeno di livello B2 (CEFR).

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:  saper applicare la conoscenza acquisita e la comprensione dei contenuti didattici erogati, sia a livello di strutture linguistiche, attraverso il superamento della prova d'accertamento scritta finale (approvato/pass), sia a livello di glottodidattica, attraverso una presentazione orale incentrata sulle tematiche affrontate.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO: saper analizzare in modo critico ed in autonomia il materiale didattico disponibile, e di proporre anche attività di  autoapprendimento in autonomia.  

ABILITÀ COMUNICATIVE: in linea con gli obiettivi formativi dimostrare di essere in grado di utilizzare la lingua in base al livello B2, nonché di essere in grado di comunicare in inglese sulle tematiche di glottodidattica affrontate.

 

Expected learning outcomes:

KNOWLEDGE AND LEARNING SKILLS:  students must prove to have acquired knowledge and comprehension of language content – the structures of the language, comprehension and analysis of written and oral texts – at a level of competence equivalent to B2 (CEFR).

USE OF KNOWLEDGE AND LEARNING SKILLS:  students must prove to be able to use the knowledge and the learning skills developed during the course by passing the final written examination and by creating a teaching unit.

INDEPENDENT JUDGMENT: students will have to show that they are able to analyse the teaching material available in a critical and independent way, and to further practise the language with self-study activities, working independently.

COMMUNICATION SKILLS: according to the overall goals described above, students will have to show that they have achieved a sufficient level of oral communication skills in English and that they can therefore A) use the language at B2 level,  and B) deal with teaching and communicate in the classroom.

LEARNING ABILITIES: students will have to demonstrate to have developed a range of study skills in the subject area equivalent to B2 level, as illustrated in the overall goals.

 

Oggetto:

Programma

 

Morfo-sintassi e lessico previsti per il livello B2 del QCER. Analisi testuale e Elementi di glottodidattica (songs).

 

 

CEFR B2 level grammar and vocabulary syllabus.

 



Oggetto:

Modalità di insegnamento

 

Lezione dialogata e strategie di scaffolding, lavoro autonomo (assignments, project work) ed esercitazioni e attività progettuali in gruppo. Utilizzo di materiali cartacei e multimediali (audio, video, esercizi interattivi).

 

New concept and skills will be supported through scaffolding by providing structured support together with classroom exercises, pair-work, group-work and discussions which will be integrated into frontal lessons while assignments and project work will be assessed and taken into consideration for the final evaluation. Materials include videos, audio texts as well as interactive practice exercises.

 

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Le competenze linguistiche previste per il livello B2 saranno testate attraverso esercizi che valuteranno le abilità di ascolto, comprensione e produzione scritta. Le abilità di produzione orale saranno valutate attraverso una presentazione del lavoro a progetto realizzato sull'argomento di glottodidattica affrontato durante il corso.  

 

 

 

The final exam consists of a grammar test and vocabulary test in a 30-marks paper (pass marks: 18-30). The students are also requested to create and give an oral presentation focused on the teacher training area covered during the course, graded on a scale of 0 to 100.

 

Oggetto:

Attività di supporto

Saranno effettuate simulazioni d'esame in itinere e saranno offerti incontri di riallineamento via Webex, a seconda delle esigenze che verranno portate all'attenzione della docente.

 

 

Mock tests will be provided throughout the course and remedial courses will be offered according to the students' needs.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Altro
Titolo:  
Materiali didattici a cura della docente
Obbligatorio:  
Si
Oggetto:

 

AA, Vv, Elevate! A blended English course for University B2, Pearson 2022

 

 

Da definire.

 



Oggetto:

Note

 

Ricevimento: via Webex o alla fine delle lezioni

Per student* con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami).

 

For  students with a SEN: please read the support (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and reception (https: / /www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) of the University, and in particular of the procedures necessary for support during the exam (https://www.unito.it/servizi/lo -studio / students-with-disabilities / support-for-students-with-disabilities-take-exams).

 

Office hours: at the end of the lessons or via Webex

 

 

Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    18/09/2023 alle ore 09:00
    Chiusura registrazione
    10/10/2023 alle ore 09:00
    N° massimo di studenti
    40 (Raggiunto questo numero di studenti registrati non sarà più possibile registrarsi a questo insegnamento!)
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 15/10/2023 17:50

    Non cliccare qui!