Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Requisiti di ammissione

 

Il corso di Laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria è ad accesso programmato dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca tenendo conto delle esigenze del sistema nazionale di istruzione e presuppongono il superamento di una prova di accesso predisposta dalle università. I contenuti del test d'ingresso sono stabiliti di anno in anno dal Ministero.

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. Per coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado di durata quadriennale, è necessario che abbiano conseguito le opportune integrazioni previste dalla normativa vigente; altrimenti la richiesta sarà valutata dalla Commissione Pratiche Studenti del CCLM di Scienze della formazione Primaria.

Data svolgimento Prova di Ammissione a.a. 2022-23

La prova di ammissione al corso si svolge il giorno 20 settembre 2022 alle ore 11
La prova sarà preceduta dalle necessarie procedure di riconoscimento. Pertanto, i candidati e le candidate dovranno presentarsi alle ore 8 presso il Lingotto Fiere di Torino - Via Nizza 280 - Padiglione 3
I candidati e le candidate saranno ammessi/e a sostenere l’esame di ammissione previa esibizione di un valido documento di identità personale e, per gli studenti extracomunitari, di regolare permesso di soggiorno, o della richiesta dello stesso.

 

Ultimo aggiornamento: 25/07/2022 13:47

Non cliccare qui!