Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Tirocinio e stage

Riferimenti e contatti

Corso San Maurizio 31/A
10124 Torino
telefono: 011 670 5798
e-mail: uscot.sfp@unito.it

Sportello studenti tirocinio SFP

Il ricevimento studenti avviene on line, collegandosi a Webex, nei seguenti giorni:

  • Lunedì 14-16
  • Mercoledì 14-16

Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria sono tenuti a effettuare 600 ore di tirocinio complessivo, secondo la seguente articolazione: 2CFU nel secondo anno di corso, 6CFU nel terzo anno di corso, 6CFU nel quarto anno di corso, 10CFU nel quinto anno di corso.

Per gli studenti iscritti dalla Coorte 2020-2021 è prevista una diversa distribuzione delle ore e dei CFU di tirocinio annuale come deliberato dal CCL: 4CFU nel secondo anno di corso, 6CFU nel terzo anno di corso, 6CFU nel quarto anno di corso, 8CFU nel quinto anno di corso.

L'iscrizione al tirocinio deve essere inviata all'U.S.Co.T. online nei periodi indicati.

Gli studenti che, sulla base dei criteri fissati dalla Commissione Tirocinio e approvati dal Consiglio di Corso di Laurea, ritengono di avere diritto a un esonero parziale dalle attività, devono presentare domanda all'U.S.Co.T. Gli esiti delle richieste, vagliati dalla commissione per il riconoscimenti dei crediti lavorativi, vengono periodicamente aggiornati e pubblicati sul sito web.

Per ulteriori approfondimenti sulle tipologie delle attività previste, sulle modalità di svolgimento delle attività, sull'approvazione e certificazione finale delle attività di tirocinio, si rimanda al testo integrale del Regolamento delle attività di Tirocinio  

Per un approfondimento sull'impianto metodologico del tirocinio si veda il seguente link: Uscot - Scuole: Impianto di Tirocinio Nuovo Ordinamento

 

 

Ultimo aggiornamento: 12/10/2021 12:44