Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (IV anno) (Savigliano) - Laboratorio C (MAURIZIO)

Oggetto:

English Language Laboratory

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Codice dell'attività didattica
-
Docente
Carmelina Maurizio (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
4° anno
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
-
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese

- Promuovere le seguenti competenze specifiche

* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati

* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati

* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo

* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma

* saper utilizzare in modo accurato grammatica, lessico e fraseologia secondo il livello B2 CEFR

- Promuovere le seguenti competenze trasversali

* saper lavorare in gruppo

* saper ricercare materiali on line sui temi trattati

* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning

* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza

- Improve the previous knowledge about linguistics and didactis in English

- Promote the following specific skills

* Being able to interact fluently  in English about the topics of the programme

* Being able to plan school activities considering the topics of the programme

* Being able to understand a text in English and answer to open questions about it

* Being able to use the grammar structures met during the semester

* Being able to use grammar, vocabulary and phraseology according B2 level

- Promote the following cross skills

* Being able to wo work in groups

* Being able to search on line

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Lo studente/la studentessa al termine del semestre saranno in grado di

- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale

- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - TIC e didattica - in modo fluente

- usare il lessico adeguato ai temi trattati

- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati

 

At the end of the semester the students will be able to

- use the grammar structures studied during the course

- to communicate fluently about didactics, in particular about ICTs and didactis

- to build a speech/a conversation about the topics part of the programme

- to interact fluently in English about these topics

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Il corso sarà erogato con lezioni plenarie e lavori di gruppo; i materiali usati saranno condivisi in modalità remota, al fine di favorire l'eLearning.


The course will be based on plenary sessions and team/group working; the materials will be shared on line, to promote eLearning.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

E' prevista una prova scritta finale, con un test a scelta multipla per la valutazione delle competenze e conoscenze grammaticali e una reading comprehension per valutare la comprensione del testo. Durante il corso sarà chiesto dii presentare un elaborato multimediale (presentazione in PPT o altro), sui temi della glottodidattica.


The final test will be written, i.e. a multiple choice test on grammar and a reading comprehension. As for didactics students will be asked to produce a presentation (PPT or others)

Oggetto:

Programma

GRAMMAR

I. Past Simple and Past Perfect
II. Past Perfect Simple and Continuous
III. A little, a few
IV. Both, either , neither, all, everything, every, each
V. So/such
VI. Used to, Get used to, be used to
VII. Comparatives and Superlatives 
VIII. Word order and linking words 
IX. Articles
X. Modal verbs:  could, be able to, managed to – past ability 
XI. Time and place expressions

XII. Do/make/get 

Reading Comprehension

Glottodidattica: metodi e approcci con le TIC

I. Past Simple and Past Perfect
II. Past Perfect Simple and Continuous

III. A little, a few
IV. Both, either , neither, all, everything, every, each
V. So/such
VI. Used to, Get used to, be used to
VII. Comparatives and Superlatives 
VIII. Word order and linking words
IX. Articles
X. Modal verbs: deduction (present and past), could, be able to, managed to – past ability 
XI. Time and place expressions
XII. Do/make/get – pp. 168+170.

Reading Comprehension

Didactis: methods and approaches with ICTs

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

La docente fornirà materiali on line, sia per la parte di rilfessione sulla lingua, sia per la glottodidattica.
Chi fosse interessato ad un testo per la grammatica si consiglia
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (sono presenti varie versioni, con Chiave degli esercizi, con eBook e con materiali suppletivi)
Per la glottodidattica saranno fornite indicazioni durante il corso.
Gli studenti/Le studentesse non frequentanti potranno ricevere, su richiesta, i materiali (presentazioni, video).



Students will be provided on line materials.
The following grammar text is suggested
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (there are different versions, equipped with Answers key, eBook)
As for didactics suggestions and materials will be shared during the lessons
Students who cannot attend the lessons are asked to contact the teacher to receive the materials.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/10/2019 17:31

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!