- Oggetto:
- Oggetto:
Letteratura italiana II (Savigliano) - Laboratorio D (VIGNOLA)
- Oggetto:
Italian literature II
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- FIL0232
- Docente
- Teresina Vignola (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Letteratura italiana II (Savigliano) (FIL0232)
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- -1
- SSD dell'attività didattica
- L-FIL-LET/10 - letteratura italiana
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Gli obiettivi formativi sono quelli indicati nel programma del Corso di Letteratura Italiana II presso la sede universitaria distaccata di Savigliano (CN) - Università degli Studi di Torino - A.A. 2022/2023 - Prof.ssa Paola Baioni.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
I risultati dell'apprendimento attesi sono quelli indicati nel programma del Corso di Letteratura Italiana II presso la sede universitaria distaccata di Savigliano (CN) - Università degli Studi di Torino - A.A. 2022/2023 - Prof.ssa Paola Baioni.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le modalità di insegnamento sono sia frontale che laboratoriale con l'utilizzo anche della lezione partecipata.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Le modalità di verifica dell'apprendimento sono relative agli elaborati richiesti e prodotti dagli studenti per i quali viene espresso un voto in trentesimi che farà media ponderata con il voto d'esame.
- Oggetto:
Programma
Il programma fa riferimento a quello indicato nel programma del Corso di Letteratura Italiana II presso la sede universitaria distaccata di Savigliano (CN) - Università degli Studi di Torino - A.A. 2022/2023 - Prof.ssa Paola Baioni.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- INSEGNARE E APPRENDERE ITALIANO nella scuola dell'infanzia e primaria
- Anno pubblicazione:
- 2017
- Editore:
- Mondadori
- Autore:
- A cura di Erminia Ardissino
- ISBN
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- Leggere poesia. 50 proposte didattiche per la scuola primaria. Prefazione di R. Quaglia
- Anno pubblicazione:
- 2010
- Editore:
- Erickson
- Autore:
- A cura di Erminia Ardissino
- ISBN
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- IMPARARE A SCRIVERE TESTI. Attività di produzione del testo nella scuola primaria
- Anno pubblicazione:
- 2014
- Editore:
- Erickson
- Autore:
- A cura di Erminia Ardissino
- ISBN
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- BAMBINI E LINGUAGGIO. L'apprendimento della lingua orale e scritta nell'infanzia. La letto-scrittura.
- Anno pubblicazione:
- 2016
- Editore:
- Aracne Editrice
- Autore:
- Teresina Vignola
- ISBN
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- Poesia, lingua e ascolto. Una nuova didattica per la scuola dell'infanzia
- Anno pubblicazione:
- 2021
- Editore:
- Franco Cesati Editore
- Autore:
- A cura di Franca Bosc
- ISBN
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
- Oggetto: