- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (I anno) (Savigliano) - Laboratorio A (PATERNA)
- Oggetto:
English Language Laboratory
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- SCF0377
- Docente
- Alessandra Paterna (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio ha lo scopo di permettere allo studente di raggiungere conoscenze linguistiche in inglese L2 approssimate al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Il laboratorio prevede inoltre di introdurre gli studenti ad elementi di glottodidattica (storytelling) e analisi testuale.qui...
Write text here...- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Al termine dell’insegnamento lo studente:
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito un grado di conoscenza e di comprensione di contenuti linguistici (strutture linguistiche, comprensione ed analisi di testi scritti e orali riferiti all'ambito di studio) almeno di livello A2 (CEFR).
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di saper applicare la conoscenza acquisita e la comprensione dei contenuti didattici erogati, sia a livello di strutture linguistiche, attraverso il superamento della prova d'accertamento scritta finale (approvato/pass), sia a livello di glottodidattica, attraverso una presentazione orale incentrata sulle tematiche affrontate.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: lo studente dovrà dimostrare di saper analizzare in modo critico ed in autonomia il materiale didattico disponibile, e di proporre anche attività di autoapprendimento in autonomia.
ABILITÀ COMUNICATIVE: In linea con gli obiettivi formativi gli studenti dovranno dimostrare A) di essere in grado di usare la lingua ad un livello A2 e B) di essere in grado di comunicare in inglese sulle tematiche di glottodidattica affrontate.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
ll laboratorio prevede una parte di didattica frontale supportata da ulteriori ore di lavoro autonomo (assignments, project work).
Write text here...- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
L'esame scritto finale verte su una parte di grammatica, con domande a scelta multipla e frasi da completare con il verbo al tempo giusto, e un esercizio di 'reading comprehension'. È prevista anche una verifica orale che si basa sulla presentazione del lavoro a progetto realizzato dagli studenti sull'argomento di glottodidattica studiato durante il corso.
Write text here...- Oggetto:
Programma
Il corso intende approfondire e consolidare aspetti grammaticali e linguistici al fine di raggiungere gli obietiivi formativi prefissati. Gli studenti lavoreranno sul lessico, morfosintassi, fonologia, abilità ricettive e produttive. Verranno altresì introdotti elementi di riflessione sulla lingua, di applicazioni glottodidattiche (storytelling) e di analisi testuale.
In dettaglio, le strutture linguistiche che verranno approfondite durante il corso e che saranno oggetto dell'esame scritto finale:
The Present Simple and the Present Continuous, The Present Simple and the Present Continuous for the future. The Imperative. Adverbs of frequency. Auxiliary verbs, echo questions/question tags. Word order in questions, question words, including how+adjective and how+adverb and questions with 'like'. So do I, Neither do I. Introduction to modal verbs + Can, Could, be able to (ability, possibility) – May, Can, Could (permission). Regular and irregular plural of nouns. Countable and uncountable nouns. Quantifiers: some, any, no, none, how much, how many etc.. Indefinite articles (a/an). Subject/object pronouns. Possessive adjectives and pronouns; possessive ‘s. This, that, one, ones. Prepositions of time (in, at, on + special uses). Dates and numbers.
Write text here...Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: