Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (I anno) (Collegno) - Laboratorio B (PATERNA)

Oggetto:

English Language Workshop (year 1)

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
SCF0377
Docente
Alessandra Paterna (Esercitatore)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
1° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il laboratorio ha lo scopo di permettere allo studente di raggiungere conoscenze linguistiche in inglese L2 approssimate al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Il laboratorio prevede inoltre di introdurre gli studenti ad elementi di glottodidattica (storytelling) e analisi testuale.

 

The main aim of the course is to help the students achieve level A2 (CEFR).

The secondary aim is to introduce the students to language teaching (storytelling) as well as text analysis.

 

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine dell’insegnamento lo studente:

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito un grado di conoscenza e di comprensione di contenuti linguistici (strutture linguistiche, comprensione ed analisi di testi scritti e orali riferiti all'ambito di studio)  almeno di livello A2 (CEFR).

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di saper applicare la conoscenza acquisita e la comprensione dei contenuti didattici erogati, sia a livello di strutture linguistiche, attraverso il superamento della prova d'accertamento scritta finale (approvato/pass), sia a livello di glottodidattica, attraverso una presentazione orale incentrata sulle tematiche affrontate.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO: lo studente dovrà dimostrare di saper analizzare in modo critico ed in autonomia il materiale didattico disponibile, e di proporre anche attività di  autoapprendimento in autonomia.  

ABILITÀ COMUNICATIVE: In linea con gli obiettivi formativi gli studenti dovranno dimostrare A) di essere in grado di usare la lingua ad un livello A2 e B) di essere in grado di comunicare in inglese sulle tematiche di glottodidattica affrontate.

 

Expected learning outcomes

KNOWLEDGE AND LEARNING SKILLS:  students must prove to have acquired knowledge and comprehension of language content - the structures of the language, comprehension and analysis of written and oral texts - at a level of competence equivalent to A2 (CEFR).

USE OF KNOWLEDGE AND LEARNING SKILLS:  students must prove to be able to use the knowledge and the learning skills developed during the course by passing the final written examination and by creating a presentation focused on 'storytelling' as a teaching method.

INDEPENDENT JUDGMENT: students will have to show that they are able to analyse the teaching material available in a critical and independent way, and to further practise the language with self-study activities, working independently.

COMMUNICATION SKILLS: according to the overall goals described above, students will have to show that they have achieved a sufficient level of oral communication skills in English and that they can therefore A)  use the language at A2 level and B) talk about teaching (storytelling) and communicate in the classroom.

LEARNING ABILITIES: students will have to demonstrate to have developed a range of study skills in the subject area equivalent to A2 level, as illustrated in the overall goals.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti. 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti. 

Oggetto:

Programma

Il corso intende approfondire e consolidare aspetti grammaticali e linguistici al fine di raggiungere gli obietiivi formativi prefissati. Gli studenti lavoreranno sul lessico, morfosintassi, fonologia, abilità ricettive e produttive. Verranno altresì introdotti elementi di riflessione sulla lingua, di applicazioni glottodidattiche (storytelling) e di analisi testuale.

In dettaglio, le strutture linguistiche che verranno approfondite durante il corso e che saranno oggetto dell'esame scritto finale:

The Present Simple and the Present Continuous, The Present Simple and the Present Continuous for the future. The Imperative. Adverbs of frequency. Auxiliary verbs, echo questions/question tags. Word order in questions, question words, including how+adjective and how+adverb and questions with 'like'. So do I, Neither do I. Introduction to modal verbs + Can, Could, be able to (ability, possibility) – May, Can, Could (permission). Regular and irregular plural of nouns.  Countable and uncountable nouns.  Quantifiers: some, any, no, none, how much, how many etc.. Indefinite articles (a/an). Subject/object pronouns. Possessive adjectives and pronouns; possessive ‘s. This, that, one, ones. Prepositions of time (in, at, on + special uses). Dates and numbers.

 

 

 

 

 

The course examines grammatical and linguistic functions. Students will be required to work on the following linguistic areas: lexis, morphosyntax, phonology. Part of the course will focus on English language teaching methodology (storytelling) as well as textual analysis.

Course Syllabus (based on the structures of the language studied and which will be tested at the end of the course with a written examination):

The Present Simple and the Present Continuous, The Present Simple and the Present Continuous for the future. The Imperative. Adverbs of frequency. Auxiliary verbs, echo questions/question tags. Word order in questions, question words, including how+adjective and how+adverb and questions with 'like'. So do I, Neither do I. Introduction to modal verbs + Can, Could, be able to (ability, possibility) – May, Can, Could (permission). Regular and irregular plural of nouns.  Countable and uncountable nouns.  Quantifiers: some, any, no, none, how much, how many etc.. Indefinite articles (a/an). Subject/object pronouns. Possessive adjectives and pronouns; possessive ‘s. This, that, one, ones. Prepositions of time (in, at, on + special uses). Dates and numbers.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

A. Gallagher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multi-Trainer, Pearson Longman.

M. Slatter & J. Willis, English for Primary Teachers, Oxford.

A. Gallagher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multi-Trainer, Pearson Longman.

M. Slatter & J. Willis, English for Primary Teachers, Oxford.



Oggetto:

Note

ORARI: giovedì h.9-13  dal 25/2 al 22/4

Collegamento riunione:https://unito.webex.com/unito/j.php?MTID=mc9d224a6a2ec1099857fb70ce55d2f65

Numero riunione:121 353 5197

Password:yWmaee5DP33



 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 24/02/2021 09:08

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!