Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Didattica della lingua inglese

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Codice dell'attività didattica
60041
Docente
Laura Cavaleri (Titolare del corso)
Corso di studi
scienze della formazione primaria [f006-c010]
Anno
3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Fondamentale - comune ai due indirizzi
Crediti/Valenza
10
SSD dell'attività didattica
L-LIN/02 - didattica delle lingue moderne
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Scopo del corso è dare agli studennti gli strumenti per sviluppare fiducia e competenze didattiche e linguistico-comunicative mirate allo sviluppo di una didattica activity e task-based.
- Le differenze tra acquisizione e apprendimento di una L2.
- I bisogni comunicativi dei discenti bambini.
- Il ruolo del gioco, dello storytelling e del canto.
- L’importanza del TPR (Total Physical Response).
- Il metodo CLIL (Content and Lan-guage Integrated Learning).
- Cenni di drama techniques.
- Criteri di verifica e valutazione di un curricolo di tipo comunicativo.
Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Esame scritto
Oggetto:

Programma

Titolo del corso
Effective teaching.

Programma d’esame
- S. Halliwell, Teaching English in the Primary Classroom, Harlow (Essex), Longman, 2000.
- I. Calabrese, S. Rampone, Cross-curricular Resources for Young Learners, OUP, 2007.
- Dispense e materiali a cura del docente.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/04/2014 09:06

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!