- Oggetto:
- Oggetto:
Didattica della lingua inglese
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Codice dell'attività didattica
- 60041
- Docente
- Laura Cavaleri (Titolare del corso)
- Corso di studi
- scienze della formazione primaria [f006-c010]
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Fondamentale - comune ai due indirizzi
- Crediti/Valenza
- 10
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/02 - didattica delle lingue moderne
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Scopo del corso è dare agli studennti gli strumenti per sviluppare fiducia e competenze didattiche e linguistico-comunicative mirate allo sviluppo di una didattica activity e task-based.
- Le differenze tra acquisizione e apprendimento di una L2.
- I bisogni comunicativi dei discenti bambini.
- Il ruolo del gioco, dello storytelling e del canto.
- Limportanza del TPR (Total Physical Response).
- Il metodo CLIL (Content and Lan-guage Integrated Learning).
- Cenni di drama techniques.
- Criteri di verifica e valutazione di un curricolo di tipo comunicativo.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Esame scritto- Oggetto:
Programma
Titolo del corso
Effective teaching.
Programma d’esame
- S. Halliwell, Teaching English in the Primary Classroom, Harlow (Essex), Longman, 2000.
- I. Calabrese, S. Rampone, Cross-curricular Resources for Young Learners, OUP, 2007.
- Dispense e materiali a cura del docente.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: