- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (II anno) (Savigliano) - Laboratorio B (GIORDANO)
- Oggetto:
English Language Laboratory
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- -SCF0385
- Docente
- Carmela Giordano (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Acquisizione e/o potenziamento dell’uso e della forma della Lingua Inglese approssimati al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER); uso delle abilità ricettive e produttive in contesti diversi; apprendimento della Lingua Inglese in contesti specifici (English for Specific Purposes for Primary Teachers); riflessione linguistica e analisi testuale; applicazione di glottodidattica (Games, Classroom Language).
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Alla fine del percorso si dovrà essere in grado di utilizzare le competenze previste dagli obiettivi del corso, in specifico presentare in forma scritta e orale un project work con chiarezza e accuratezza linguistica; comprendere i testi proposti; dimostrare di conoscere la lingua inglese, nell'uso e nella forma, a livello A2 del QCER.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Il laboratorio si svilupperà utilizzando strategie differenti in relazione alle attività proposte, dalla didattica frontale alla flipped classroom, dai lavori svolti in autonomia a quelli di coppia o di gruppo.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
La verifica del modulo di glottodidattica riguarderà la presentazione di un project work in forma scritta e orale. Il modulo di lingua verterà su una Reading Comprehension e una sezione volta a verificare le competenze linguistiche acquisite di livello A2.
- Oggetto:
Attività di supporto
Attività di gruppo e individuali su percorsi/links consigliati, attività di self-assessment e di peer education.
- Oggetto:
Programma
Grammar:
- Past Simple and Past Continuous
- Past Simple/ Present Perfect Simple
- Present Simple, 'will', 'be going to', Present Continuous as Future
- 'May', 'Might'(possibility)
- 'Can', 'Could', 'Be able to'
- 'Must', 'Have to', 'should', 'Had better'
- 'Would', 'Will', 'Shall', 'Would like'
- 'Why don’t we..', 'What about..', 'I’d rather,' 'Let’s'
- -Ed/-ing adjectives + gradable and non-gradable adjectives
- 'Too', 'enough'
- Prepositions
Glottodidattica
- Games. Classroom Language
Reading comprehension and text analysis
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- The Complete Mastering Grammar
- Anno pubblicazione:
- 2022
- Editore:
- Pearson
- Autore:
- Gallagher Angela, Galuzzi Fausto
- ISBN
- Obbligatorio:
- Si
- Oggetto:
Note
Incontri:
24/09/2022 8:00 11:00
01/10/2022 8:00 11:00
08/10/2022 8:00 11:00
15/10/2022 8:00 11:00
22/10/2022 8:00 11:00
29/10/2022 8:00 11:00
12/11/2022 8:00 11:00
19/11/2022 8:00 11:00
26/11/2022 8:00 11:00
03/12/2022 8:00 11:00
10/12/2022 8:00 11:00
- Oggetto: