- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (II anno) (Savigliano) - Laboratorio B (MAURIZIO)
- Oggetto:
English Language Laboratory
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- -SCF0385
- Docente
- Carmelina Maurizio (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
La studentessa/lo studente sarà in grado di
- comunicare al passato
- comunicare al futuro
- usare i verbi modali, per esprimere volontà, possibilità, ipotesi, obbligo e divieto
- usare le forme in ing dei verbi
Glottodidattica
- usare il lessico della classe - livello A1
- utilizzare giochi tradizionali e interattivi per insegnare la lingua nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria
- riconoscere i principali metodi di didattica della lingua straniere basati sul gioco
The student will be able to
- communicating in the past
- communicating to the future
- use modal verbs to express will, possibility, hypothesis, obligation and prohibition
- using verb forms in ing of verbs
Glottodidactics
- use the vocabulary of the class - level A1
- use traditional and interactive games to teach the language in kindergarten and primary school
- recognise the main methods of teaching foreign language based on the game
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente/la studentessa
- Saprà gestire la classe di inglese utilizzando giochi tradizionali e interattivi
- Saprà comunicare le principali istruzioni in classe in inglese
- Saprà comunicare al passato, con accuratezza e fluenza
- Saprà usare le principali forme di futuro
- Saprà usare i verbi modali
The student
- You will be able to manage your English class using traditional and interactive games.
- You will be able to communicate the main instructions in class in English
- You will be able to communicate with the past, with accuracy and fluency
- Will know how to use the main forms of the future
- You will know how to use modal verbs
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni in modalità sincrona e asincrona, online.
Lavori di gruppo e individuali
Ricerca per la progettazione didattica e pedagogica
Lessons in synchronous and asynchronous mode, online.
Group and individual work
Research for didactic and pedagogical planning
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Modalità di valutazione
Reading Comprehension: prova scritta individuale, min 18/30 – max 30/30
Project Work: prova individuale/coppia/gruppo, min 18/30 – max 30/30
The use of English: prova orale (online), min 18/30 – max 30/30
La valutazione finale sarà la media della somma delle valutazioni di ogni prova, da min 18/30 a max 30/30
Il laboratorio non prevede la valutazione numerica, ma solo l’approvazione, tuttavia sarà data indicazione alle studentesse della valutazione in 30esimi.
Modalities of evaluation
Reading Comprehension: individual written proof, min 18/30 - max 30/30
Project Work: individual/torque/group test, min 18/30 - max 30/30
The use of English: oral test (online), min 18/30 - max 30/30
The final evaluation will be the average of the sum of the evaluations of each test, from min 18/30 to max 30/30
The workshop does not include numerical evaluation, but only approval, however, students will be given an indication of the evaluation in 30 out of 30.- Oggetto:
Programma
Grammar and the use of English
Past simple and past continuous
Modal verbs
Ing form
Future tenses
GlottodidatticaPedagogia e uso del gioco
Classroom EnglishGrammar and the use of English
Past simple and past continuous
Modal verbs
Ing form
Future tenses
GlottodidactisPedagogy and the games
Classroom EnglishTesti consigliati e bibliografia
- Oggetto:
A. Gallagher, F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multitrainer, ed. Pearson 2014
M. Slattery, J. Willis, English for primary teachers, Oxford 2001
Slides e materiali multimediali a cura della docente
A. Gallagher, F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multitrainer, ed. Pearson 2014
M. Slattery, J. Willis, English for primary teachers, Oxford 2001
Set of slides and multimedia materials will be given by the teacher
- Oggetto:
Note
Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico. Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente.
Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami
- Oggetto: