- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (I anno) (Savigliano) - Laboratorio C (MAURIZIO)
- Oggetto:
English Language Laboratory
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- -SCF0377
- Docente
- Carmelina Maurizio (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio si propone di
- potenziare le competenze comunicative in essere, scritte e orali, corrispondenti ai livelli A2 - A2 + del CEFR
- ampliare le competenze didattiche e pedagogiche delle future docenti di scuola dell'infanzia e primaria per la didattica della Lingua Straniera - inglese
- promuovere le competenze di scanning e skimming per la lettura e la comprensione di testi in LS
- potenziare le competenze linguistiche delle future docenti: pronuncia, fluency
- potenziare le competenze glottodidattiche per lo story telling
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Al termine del laboratorio le studentesse e gli studenti frequentanti sapranno
- usare in forma scritta e orale la lingua inglese secondo i livelli A2 - A2 +
- sviluppare unità di apprendimento per le classi di scuola primaria e per la scuola dell'infanzia
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le attività si svolgeranno in
- sedute plenarie
- sedute laboratoriali
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Le prove die same consistono in
- Test a scelta multipla - Multiple Choice sull'uso della lingua e grammar
- Reading Comprehension
- Project work
- Oggetto:
Programma
Present Simple and Present Continuous + Present Simple vs Present Continuous
Adverbs of frequency
Date and numbers
Auxiliary verbs
Modal verbs: introduction
Plurals - Countable and uncountable nouns
Subject/object pronouns
Possessive adjectives and pronouns + possessive‘s
Prepositions of time
Quantifiers: some, any, no, none, how much, how many etc. (new 91-92)
WH Question words, including how+adjectiveTesti consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- The complete Mastering Grammar
- Anno pubblicazione:
- 2016
- Editore:
- Pearson
- Autore:
- A. Gallegher, F. Galuzzi
- ISBN
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto: