Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (I anno) (Savigliano) - Laboratorio C (DALMAZZO)

Oggetto:

English Language Laboratory

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice dell'attività didattica
-SCF0377
Docente
Lorenzo Dalmazzo (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
1° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Conseguimento della competenza linguistica in L2 - Inglese approssimata al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
The Common European Framework of Reference level of achievement in the English language (L2) will be A2

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito un grado di conoscenza e di consapevolezza delle strutture linguistiche (grammatica) e di quelle lessicali  di riferimento (livello A2), oltre alla comprensione ed analisi di un testo scritto.

 

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di saper applicare la consapevolezza acquisita sia in relazione alle unità didattiche di riflessione sulla lingua, sia in quelle dedicate alla metodologia didattica per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria. 

AUTONOMIA DI GIUDIZIO: lo studente dovrà dimostrare di saper utilizzare autonomamente ed in modo consapevole  il materiale didattico messo a disposizione.  

ABILITÀ COMUNICATIVE: lo studente dovrà dimostare di saper utilizzare la lingua al livello richiesto e nelle 4 abilità (reading, writing, listening, speaking), anche in riferimento all'area metodologica di riferimento.  

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:  lo studente dovrà dimostrare di saper discriminare tra i vari elementi linguistici proposti, con flessibilità e consapevolezza, ed acquisire strumenti adeguati per la produzione autonoma di un lavoro in area didattico-metodologica. 

KNOWLEDGE AND AWARENESS 

The student will possess the knowledge and awareness of the grammar and  lexical structures at an A2 level, in addition to being able to understand and analyse a text.

ABILITY TO USE KNOWLEDGE AND AWARENESS

The student will apply his awareness both in relation to the units on language analysis, and to those units on teaching English in the primary school.

AUTONOMOUS JUDGEMENT

The student will have to use the learning material with autonomous judgement and awareness

COMMUNICATIVE SKILLS

The student will have to use the language at the required level using the 4 skills (reading, writing, listening, speaking),  with reference to the teaching area and topic of the course.

LEARNING SKILLS

The student will have to be able to discriminate the various linguistic elements taught during the course, with flexibility and awareness, and acquire adequate tools for the autonomous production of a lesson plan in the primary class.

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezione frontale, lavoro individuale, pair-work, group-work. Utilizzo della strumentazione multimediale. In caso di insegnamento a distanza, sono previste lezioni in modalità sincrona e/o asincrona. 
Lecture-based class, individual work, pairwork, groupwork. Use of the multimedia resources. In case of distance teaching, synchronous and/or asynchronous teaching will be provided   

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L'esame finale consiste in una prova scritta con esercizi di grammatica/lessico (modalità scelta multipla, completamento frase, inserimento elemento linguistico mancante), oltre allo svolgimento di esercizi relativi alla comprensione di un testo. L'esito positivo di tale prova (APPROVATO) conferisce n. 2 CFU. Ulteriore elemento di valutazione potrà essere costituito dalla elaborazione e presentazione del progetto di unità didattica basata sull'argomento del corso.
The final exam consists in a written test with grammar/vocabulary exercises (multiple choice, sentence completion, gap-fill), in addition to reading comprehension exercises. The positive result (PASS) of such test is worth 2 credits. Further assessment elements can be provided by the production and presentation of the lesson plan related to the topic of the course.   

Oggetto:

Programma

Il corso ha l'obiettivo di consolidare gli aspetti grammaticali e linguistico-comunicativi, fino al raggiungimento del livello previsto. Gli studenti lavoreranno sul lessico, morfosintassi, fonologia, sulle abilità ricettive (reading, listening) e produttive (speaking, writing). Verranno altresì introdotti elementi di riflessione sulla lingua e di applicazioni glottodidattiche (storytelling).

Più precisamente, le strutture linguistiche da approfondire durante il corso saranno le seguenti:   

The Present Simple and the Present Continuous, The Present Simple and the Present Continuous for the future. The Imperative. Adverbs of frequency. Auxiliary verbs, echo questions/question tags. Word order in questions, question words, including how+adjective and how+adverb and questions with 'like'. So do I, Neither do I. Introduction to modal verbs + Can, Could, be able to (ability, possibility) – May, Can, Could (permission). Regular and irregular plural of nouns.  Countable and uncountable nouns.  Quantifiers: some, any, no, none, how much, how many etc.. Indefinite articles (a/an). Subject/object pronouns. Possessive adjectives and pronouns; possessive ‘s. This, that, one, ones. Prepositions of time (in, at, on + special uses). Dates and numbers.

The course aims at reinforcing the knowledge of the grammar and the communicative skills needed to achieve the set level. The students will work on vocabulary, syntax, phonology and on the 4 skills (reading, listening, speaking and writing). Elements of language awareness and teaching practices (storytelling) will be analysed as well.

 

More precisely, the language structures analysed during the course will be the following: 

The Present Simple and the Present Continuous, The Present Simple and the Present Continuous for the future. The Imperative. Adverbs of frequency. Auxiliary verbs, echo questions/question tags. Word order in questions, question words, including how+adjective and how+adverb and questions with 'like'. So do I, Neither do I. Introduction to modal verbs + Can, Could, be able to (ability, possibility) – May, Can, Could (permission). Regular and irregular plural of nouns.  Countable and uncountable nouns.  Quantifiers: some, any, no, none, how much, how many etc.. Indefinite articles (a/an). Subject/object pronouns. Possessive adjectives and pronouns; possessive ‘s. This, that, one, ones. Prepositions of time (in, at, on + special uses). Dates and numbers.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Libro
Titolo:  
English File Digital Gold FOURTH EDITION A1/A2
Anno pubblicazione:  
2019
Editore:  
Oxford University Press
Autore:  
Christina Latham-Koenig, Clive Oxenden, Jerry Lambert
Obbligatorio:  
Si


Oggetto:
Libro
Titolo:  
Grammar and Vocabulary Multi-Trainer
Anno pubblicazione:  
2013
Editore:  
Pearson Longman
Autore:  
Angela Gallagher, Fausto Galluzzi
Obbligatorio:  
No
Oggetto:

Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.
Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti. 



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 24/01/2022 20:39

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!