Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (IV anno) (Savigliano) - Laboratorio A (PATERNA)

Oggetto:

English Language Workshop

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
SCF0406
Docente
Alessandra Paterna (Esercitatore)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
4° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
-2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Mista
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

l laboratorio ha lo scopo di permettere allo studente di raggiungere conoscenze linguistiche in inglese L2 approssimate al livello intermedio B1+ del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Il laboratorio prevede inoltre di introdurre gli studenti ad elementi di glottodidattica (songs).

The main aim of the course is to help the students achieve level B1+ (CEFR).

The secondary aim is to introduce the students to language teaching (songs).

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine dell’insegnamento lo studente:

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito un grado di conoscenza e di comprensione di contenuti linguistici (strutture linguistiche, comprensione ed analisi di testi scritti e orali riferiti all'ambito di studio)  almeno di livello B1+ (CEFR).

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: lo studente dovrà dimostrare di saper applicare la conoscenza acquisita e la comprensione dei contenuti didattici erogati, sia a livello di strutture linguistiche, attraverso il superamento della prova d'accertamento scritta finale (approvato/pass), sia a livello di glottodidattica, attraverso una presentazione orale incentrata sulle tematiche affrontate.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO: lo studente dovrà dimostrare di saper analizzare in modo critico ed in autonomia il materiale didattico disponibile, e di proporre anche attività di  autoapprendimento in autonomia.  

ABILITÀ COMUNICATIVE: In linea con gli obiettivi formativi gli studenti dovranno dimostrare A) di essere in grado di utilizzare la lingua ad un llivello pari al livello B1+ e B) di essere in grado di comunicare in inglese sulle tematiche di glottodidattica affrontate.

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:  lo studente dovrà dimostrare una capacità di apprendere i contenuti didattici di un livello almeno pari al livello B1+ nonché i contenuti di glottodidattica proposti (songs), come descritto tra gli obiettivi formativi.

Expected learning outcomes

KNOWLEDGE AND LEARNING SKILLS:  students must prove to have acquired knowledge and comprehension of language content – the structures of the language, comprehension and analysis of written and oral texts – at a level of competence equivalent to B1+ (CEFR).

USE OF KNOWLEDGE AND LEARNING SKILLS:  students must prove to be able to use the knowledge and the learning skills developed during the course by passing the final written examination and by creating a presentation focused on using 'songs' as a teaching method.

INDEPENDENT JUDGMENT: students will have to show that they are able to analyse the teaching material available in a critical and independent way, and to further practise the language with self-study activities, working independently.

COMMUNICATION SKILLS: according to the overall goals described above, students will have to show that they have achieved a sufficient level of oral communication skills in English and that they can therefore A) use the language at B1+ level, and B) talk about teaching (songs) and communicate in the classroom.

LEARNING ABILITIES: students will have to demonstrate to have developed a range of study skills in the subject area equivalent to B1+ level, as illustrated in the overall goals.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezione frontale, lavoro individuale, pair-work, group-work. Sono previste lezioni in modalità sincrona e/o asincrona e in presenza. 

Lecture-based class, individual work, pairwork, groupwork. Use of the multimedia resources.  Synchronous and/or asynchronous teaching will be provided

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L'esame finale consiste in:

1. in una prova scritta che comprende esercizi di grammatica (modalità scelta multipla, completamento frase, inserimento elemento linguistico mancante), e un esercizio di lettura e comprensione di un testo. 

2.  elaborazione e presentazione di un progetto di unità didattica basata sull'argomento del corso.

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti. 

Oggetto:

Programma

Il corso intende approfondire e consolidare aspetti grammaticali e linguistici al fine di raggiungere gli obietiivi formativi prefissati. Gli studenti lavoreranno sul lessico, morfosintassi, fonologia, abilità ricettive e produttive. Verranno altresì introdotti elementi di riflessione sulla lingua, di applicazioni glottodidattiche (songs) e di analisi testuale.

In dettaglio, le strutture linguistiche che verranno approfondite durante il corso e che saranno oggetto dell’esame scritto finale:

  • The Past Perfect Simple and Continuous.
  • The Past Simple and the Past Perfect.
  • Used to, Get used to, Be used to.
  • A little, a few. Both, either, neither, all, everything, every, each.
  • So/such.
  • Comparatives and Superlatives (2).
  • Articles: ‘the’ / zero article. Word order and linking words.
  • Reported speech.
  • Reflexive pronouns, each other/ one another.
  • Modal verbs: deduction (past) + could, be able to, managed to (ability and possibility – past). ‘Do’ vs. ‘make’.
  • Prepositions of place: across, over, through, along, past, beyond, inside, outside, towards, up, down.

The course examines grammatical and linguistic functions. Students will be required to work on the following linguistic areas: lexis, morphosyntax, phonology. Part of the course will focus on English language teaching methodology (songs) as well as textual analysis.

Course Syllabus (based on the structures of the language studied and which will be tested at the end of the course with a written examination):

    • The Past Perfect Simple and Continuous.
    • The Past Simple and the Past Perfect.
    • Used to, Get used to, Be used to.
    • A little, a few. Both, either, neither, all, everything, every, each.
    • So/such.
    • Comparatives and Superlatives (2).
    • Articles: ‘the’ / zero article. Word order and linking words.
    • Reported speech.
    • Reflexive pronouns, each other/ one another.
    • Modal verbs: deduction (past) + could, be able to, managed to (ability and possibility – past). ‘Do’ vs. ‘make’.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

A. Gallagher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multi-Trainer, Pearson Longman.

A. Gallagher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multi-Trainer, Pearson Longman.



Oggetto:

Note

"Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico.  Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente".  

 

Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 05/10/2020 09:25

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!