Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (V anno) (Savigliano) - Laboratorio B (MAURIZIO)

Oggetto:

English Language Workshop

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice dell'attività didattica
-SCF0413
Docente
Carmelina Maurizio (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
5° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
-2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese
- Promuovere le seguenti competenze specifiche
* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati
* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati
* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo
* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma
- Promuovere le seguenti competenze trasversali
* saper lavorare in gruppo
* saper ricercare materiali on line sui temi trattati
* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning
* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza e onlineInserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Lo studente/la studentessa al termine del semestre saranno in grado di

- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale

- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - TIC e didattica - in modo fluente

- usare il lessico adeguato ai temi trattati

- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati

 

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

In presenza. Sessioni plenarie. Condivisione asincrona e sincrona di materiali. Modalità ibrida per student* con diritto di lezione a distanza. 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Modalità di valutazione

Reading Comprehension: prova scritta individuale, min 18/30 – max 30/30

Project Work: prova individuale/coppia/gruppo, min 18/30 – max 30/30

The use of English: prova orale (online), min 18/30 – max 30/30

La valutazione finale sarà la media della somma delle valutazioni di ogni prova, da min 18/30 a max 30/30

Il laboratorio non prevede la valutazione numerica, ma solo l’approvazione, tuttavia sarà data indicazione alle studentesse della valutazione in 30esimi.

 

Oggetto:

Attività di supporto

Condivisione asincrona di materiali, supporto individuale per la realizzazione del PW.

Oggetto:

Programma

I. General revision English verb system
II. Reported Speech + Verb patterns (infinitive/ - ing
III. Future Perfect and Future Continuous
IV. The Passive : all tenses + have/get something done + make, let, be allowed to + verbs with two objects
V. Conditional sentences: third conditional, mixed conditionals
VI. Wish
VII. Phrasal verbsti eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti. 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Altro
Titolo:  
A. Gallegher, F. Galuzzi, Grammar and vocabulary multitrainer, con espansione online, Pearson
Descrizione:  
Volume di grammatica
Obbligatorio:  
No


Oggetto:
Libro
Titolo:  
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019
Anno pubblicazione:  
2019
Editore:  
Cambridge
Note testo:  
sono presenti varie versioni, con Chiave degli esercizi, con eBook e con materiali suppletivi
Oggetto:

Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.
Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti. 



Oggetto:

Note

Per l'area glottodidattica saranno condivise in modalità sincrona e asincrona dispense a cura della docente.

Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico.  Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente.

Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 11/10/2021 12:03

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!