- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (V anno) (Savigliano) - Laboratorio B (MAURIZIO)
- Oggetto:
English Language Workshop
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Codice dell'attività didattica
- -SCF0413
- Docente
- Carmelina Maurizio (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 5° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- -2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese
- Promuovere le seguenti competenze specifiche
* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati
* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati
* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo
* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma
- Promuovere le seguenti competenze trasversali
* saper lavorare in gruppo
* saper ricercare materiali on line sui temi trattati
* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning
* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza e onlineInserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente/la studentessa al termine del semestre saranno in grado di- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale
- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - TIC e didattica - in modo fluente
- usare il lessico adeguato ai temi trattati
- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
In presenza. Sessioni plenarie. Condivisione asincrona e sincrona di materiali. Modalità ibrida per student* con diritto di lezione a distanza.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Modalità di valutazione
Reading Comprehension: prova scritta individuale, min 18/30 – max 30/30
Project Work: prova individuale/coppia/gruppo, min 18/30 – max 30/30
The use of English: prova orale (online), min 18/30 – max 30/30
La valutazione finale sarà la media della somma delle valutazioni di ogni prova, da min 18/30 a max 30/30
Il laboratorio non prevede la valutazione numerica, ma solo l’approvazione, tuttavia sarà data indicazione alle studentesse della valutazione in 30esimi.
- Oggetto:
Attività di supporto
Condivisione asincrona di materiali, supporto individuale per la realizzazione del PW.
- Oggetto:
Programma
I. General revision English verb system
II. Reported Speech + Verb patterns (infinitive/ - ing
III. Future Perfect and Future Continuous
IV. The Passive : all tenses + have/get something done + make, let, be allowed to + verbs with two objects
V. Conditional sentences: third conditional, mixed conditionals
VI. Wish
VII. Phrasal verbsti eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Altro
- Titolo:
- A. Gallegher, F. Galuzzi, Grammar and vocabulary multitrainer, con espansione online, Pearson
- Descrizione:
- Volume di grammatica
- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019
- Anno pubblicazione:
- 2019
- Editore:
- Cambridge
- Note testo:
- sono presenti varie versioni, con Chiave degli esercizi, con eBook e con materiali suppletivi
- Oggetto:
- Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.
- Oggetto:
Note
Per l'area glottodidattica saranno condivise in modalità sincrona e asincrona dispense a cura della docente.
Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico. Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente.
Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami
- Oggetto: