Sessione esami Aprile - Informazioni esame Fondamenti e didattica della matematica I - SAVIGLIANO
Avviso tutti gli studenti che l'esame di Fondamenti e Didattica della Matematica del 21 aprile si svolgerà in contemporanea all'esame di Fondamenti e Didattica della Matematica II e inizierà alle ore 17:00.
La prova scritta del 21 aprile sarà in presenza. Le prove orali del 26 aprile saranno a distanza.
Chi dovesse essere in quarantena, o residente fuori regione, o caso fragile per la pandemia, potrà svolgere l'esame interamente a distanza, in data da concordarsi con le docenti: in tal caso sarà interamente in forma orale e occorre indicarlo nelle note all'atto dell'iscrizione allo scritto oppure comunicarlo via email a carlotta.soldan@unito.it.
Modalità d’esame:
- Solo gli studenti che hanno superato il laboratorio possono sostenere l’esame.
- Prima di iniziare ciascuna prova verrà fatto l’appello e vi verrà richiesto di presentare la Smart Card e/o un valido documento di identità.
- La prova orale è facoltativa, tuttavia è la sola verbalizzante, quindi TUTTI gli studenti devono iscriversi sia allo scritto sia all’orale.
- La prova scritta consisterà in una parte chiusa (PARTE A) e in una parte aperta (PARTE B); entrambe le parti devono essere superate per poter considerare la prova sufficiente. La valutazione massima dello scritto sarà 27, pertanto la valutazione massima scritto+laboratorio sarà
- Lo studente potrà scegliere se accettare la valutazione della prova scritta oppure se prendere visione dello scritto e discuterlo con il docente affrontando la prova orale. La prova orale permetterà una oscillazione di ulteriori quattro punti massimo (in più o in meno) e dovrà essere sostenuta nello stesso
- Le informazioni sull’aula dell’esame saranno indicate in prossimità dell’esame nelle note su
Programma d’esame: è lo stesso per scritto e orale (ciascuno studente secondo la propria coorte).
Concretamente:
Per iscriversi occorre usare la consueta modalità di prenotazione esami (una prenotazione per lo scritto e una prenotazione per l’orale) su Esse3. Si prega di compilare il campo note con eventuali informazioni necessarie aggiuntive (es: informazioni su crediti già convalidati; eventuale programma diverso da quello della propria coorte, DSA, impossibilità a svolgere la prova scritta in presenza in quanto non provvisti di green pass/ in quarantena/ residenti fuori regione/ con comprovabili fragilità di salute).
Prova scritta
La PARTE A è un quiz a risposta chiusa da svolgere su carta. Le domande sono stampate su un foglio che vi verrà fornito il giorno dell’esame e le risposte dovranno essere indicate sullo stesso foglio.
La PARTE B è una prova contenente domande aperte.
Lo studente potrà predisporre di una calcolatrice non programmabile. Eventuali fogli di brutta vi verranno forniti il giorno dell’esame.
Una volta pubblicato su Esse3 l’esito della prova scritta, tramite un Google Form sarà possibile scegliere tra:
- Accettare il voto senza
- Prendere visione della prova scritta e discuterla nella prova orale, durante la quale saranno fatte ulteriori domande per poter stabilire la valutazione
- Rifiutarlo senza discussione (solo se sufficiente; le valutazioni insufficienti non si possono rifiutare quindi gli insufficienti non dovranno rispondere al Form).
Prova orale
Si accede alla prova orale solo se la prova scritta è sufficiente.
Come in ogni prova orale, la valutazione potrà essere accettata o rifiutata seduta stante. Il verbale sarà infatti emesso immediatamente.
Tutti coloro che desiderano prendere visione della prova scritta potranno presentarsi il giorno della prova orale.
Per chi ha difficoltà a superare l’esame: è possibile iscriversi al corso di tutorato e prendere visione delle registrazioni delle lezioni e del materiale caricato dalla Prof.ssa Manolino https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=5069