Vai al contenuto principale

Appello di Pedagogia Speciale - 10 settembre 2020 - ore 09,15 - sede di Savigliano

Pubblicato: Lunedì 10 agosto 2020 da Marisa Pavone

L'appello di esame di Pedagogia Speciale del 10 settembre p.v. sarà a distanza, non essendo la sede di Savigliano accessibile per l'esame in presenza.

La prova  sarà scritta, con domande a risposta aperta - circa 2500 caratteri per ciascuna risposta – Tempo massimo a disposizione per la prova: un'ora e trenta, diversificato in base al peso dei CFU da sostenere e alla situazione personale documentata – Il punteggio previsto è fino a un massimo di 5 punti per ogni risposta; per coloro che hanno un carico ridotto: fino a 7,5 punti per risposta.

Nella valutazione saranno considerate: precisione, focalizzazione ed esaustività della risposta; inoltre, ricchezza e ampiezza di riferimenti/ argomentazioni/esempi.

Aspetti organizzativi

Sono previste due camere virtuali in contemporanea, organizzate per accogliere gli Studenti in base alle lettere iniziali del cognome, avendo ciascuna un Docente a disposizione.

L’esame comincerà con l’identificazione di ciascun candidato; a tal proposito, ricordo che sarà necessario esibire il documento di identità.

Dopo l’identificazione, saranno date informazioni sulla procedura da seguire per l’esame.

Quindi il Docente darà il via alla prova.

Svolgimento della prova

Durante la prova, gli Studenti sono tenuti a tenere microfono e videocamera accesi. Ricordo, in proposito, quanto ha raccomandato il Rettore: il rispetto del patto di  lealtà con i Docenti e, a proposito della telecamera, che  l’operatività della webcam deve poter consentire il riconoscimento dell’esaminando/a e rendere visibile il suo agire durante le prove scritte.

Non potranno essere utilizzati né il cellulare, né i testi di esame, né le slide esposte a lezione. Nella stanza dell’esame non dovranno essere presenti “suggeritori”.

Sul testo della prova, è necessario anzitutto indicare: Nome e Cognome, numero di matricola e indirizzo email istituzionale (esclusivamente quello di UNITO).

Lo Studente risponde alle singole domande sul testo stesso della prova e, a conclusione, clicca “INVIA”.

Concluso il tempo massimo stabilito per la prova, sarà il Docente a chiuderne la disponibilità. Sulla risposta  di ciascuno/ Studente/Studentessa viene automaticamente evidenziato l’orario di restituzione.

Qualora, per problemi di connessione, il collegamento venisse a mancare per lungo tempo, l’esame dovrà essere ripetuto.

La docente. Prof.ssa Marisa Pavone

 

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 07/08/2020 19:39

Non cliccare qui!