Vai al contenuto principale

Iscrizioni primo esonero – Psicologia dello sviluppo SFP Collegno

Pubblicato: Mercoledì 25 novembre 2020 da Laura E. Prino

Si avvisano gli studenti che la prima prova in itinere scritta di Psicologia dello sviluppo (SFP – Collegno) si terrà il 14/12/2020 alle ore 12. L'esonero è facoltativo e può essere sostenuto da tutti gli studenti che devono sostenere l’esame portando il programma dell’a.a. 2020-2021.

E' OBBLIGATORIA l'iscrizione on-line attraverso la bacheca appelli. L’iscrizione deve essere effettuata tra il 30 novembre e il 10 dicembre 2020. Nessuno studente sarà iscritto oltre tale data.

Il giorno dell’esonero, alle ore 12.00, gli studenti iscritti dovranno collegarsi su Webex (https://unito.webex.com/meet/lauraelvira.prino) per ricevere le istruzioni e dovranno rimanere collegati per tutta la durata della prova. La prova si svolgerà attraverso la piattaforma Moodle (è pertanto necessario essere iscritti all’insegnamento su Moodle).

Seguendo i contenuti approfonditi durante le lezioni sincrone e asincrone, la prova verterà sui seguenti argomenti: parte introduttiva, metodi di ricerca, principali approcci teorici, teoria ecologica, comportamentismo, Piaget, approccio dell’elaborazione delle informazioni, teoria della mente, Vygotskij, Bruner.

La prova consisterà in 40 domande a risposta chiusa (scelta multipla, vero/falso, completamento di testi), durerà 50 minuti e sarà valutata in trentesimi.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 24/11/2020 11:34

Non cliccare qui!