- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (IV anno) - Laboratorio E (MAURIZIO)
- Oggetto:
-English Language Workshop
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- -SCF0406
- Docente
- Carmelina Maurizio (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Laboratorio di lingua inglese (IV anno) (SCF0406)
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 4° anno
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- -2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese
- Promuovere le seguenti competenze specifiche
* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati
* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati
* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo
* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma, secondo il livello B2 del CEFR
- Promuovere le seguenti competenze trasversali
* saper lavorare in gruppo
* saper ricercare materiali on line sui temi trattati
* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning
* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza
- Improve the previous knowledge about linguistics and didactis in English
- Promote the following specific skills
* Being able to interact fluently in English about the topics of the programme
* Being able to plan school activities considering the topics of the programme
* Being able to understand a text in English and answer to open questions about it
* Being able to use the grammar structures met during the semester, according to the B2 level of CEFR
- Promote the following cross skills
* Being able to wo work in groups
* Being able to search on line
* Being able to use the on line platform
* Being able to collaborate and cooperate during the lessons
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente/la studentessa al termine del semestre saranno in grado di- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale
- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - TIC e lingua ingles - in modo fluente
- usare il lessico adeguato ai temi trattati
- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati
At the end of the semester the students will be able to
- use the grammar structures studied during the course
- to communicate fluently about didactics, in particular about ICTs and didactics
- to build a speech/a conversation about the topics part of the programme
- to interact fluently in English about these topics
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Il corso sarà erogato con lezioni plenarie e lavori di gruppo; i materiali usati saranno condivisi in modalità remota, al fine di favorire l'eLearning.The course will be based on plenary sessions and team/group working; the materials will be shared on line, to promote eLearning.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
E' prevista una prova scritta finale, con un test a scelta multipla per la valutazione delle competenze e conoscenze grammaticali e una reading comprehension per valutare la comprensione del testo. Durante il corso sarà chiesto dii presentare un elaborato multimediale (presentazione in PPT o altro), sui temi della glottodidattica.The final test will be written, i.e. a multiple choice test on grammar and a reading comprehension. As for didactics students will be asked to produce a presentation (PPT or others).- Oggetto:
Programma
I. Past Simple and Past Perfect
II. Past Perfect Simple and Continuous
III. A little, a few
IV. Both, either , neither, all, everything, every, each
V. So/such
VI. Used to, Get used to, be used to
VII. Comparatives and Superlatives
VIII. Word order and linking words
IX. Articles
X. Modal verbs: could, be able to, managed to – past ability
XI. Time and place expressions
XII. Do/make/getReading Comprehension
Didactics: methods and approaches with ICTs
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- La docente fornirà materiali on line, sia per la parte di rilfessione sulla lingua, sia per la glottodidattica.
Testo di grammatica obbligatorio
“Grammar and vocabulary trainer”, Pearson Longman
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (sono presenti varie versioni, con Chiave degli esercizi, con eBook e con materiali suppletivi) (facoltativo)
Per la glottodidattica saranno fornite indicazioni durante il corso.
Gli studenti/Le studentesse non frequentanti potranno ricevere, su richiesta, i materiali (presentazioni, video).
Students will be provided on line materials.
Grammar students' book (obligatory)
“Grammar and vocabulary trainer”, Pearson Longman
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (there are different versions, equipped with Answers key, eBook) (otpional)
As for didactics suggestions and materials will be shared during the lessons
Students who cannot attend the lessons are asked to conctact the teacher to receive the materials.
- Oggetto: