Sessione esami Aprile - Informazioni esame Fondamenti e didattica della matematica II - SAVIGLIANO
Avviso tutti gli studenti che l'esame di Fondamenti e Didattica della Matematica II del 21 aprile si svolgerà in contemporanea all'esame di Fondamenti e Didattica della Matematica e inizierà alle ore 17:00.
La prova scritta del 21 aprile sarà in presenza. Le prove orali del 26 aprile saranno a distanza.
Chi dovesse essere in quarantena, o residente fuori regione, o caso fragile per la pandemia, potrà svolgere l'esame interamente a distanza, in data da concordarsi con le docenti: in tal caso sarà interamente in forma orale e occorre indicarlo nelle note all'atto dell'iscrizione allo scritto oppure comunicarlo via email a carlotta.soldan@unito.it e a giulia.ferrari@unito.it . Vi preghiamo di scrivere sempre a entrambi gli indirizzi.
Modalità d’esame:
- Prima di iniziare ciascuna prova verrà fatto l’appello e vi verrà richiesto di presentare la Smart Card e/o un valido documento di identità.
- La prova orale è facoltativa, tuttavia è la sola verbalizzante, quindi TUTTI gli studenti devono iscriversi sia allo scritto sia all’orale.
- La prova scritta consisterà in una parte chiusa (PARTE A) e in una parte aperta (PARTE B); entrambe le parti devono essere superate per poter considerare la prova sufficiente. La valutazione massima dello scritto sarà
- Lo studente potrà scegliere se accettare la valutazione della prova scritta oppure se prendere visione dello scritto e discuterlo con il docente affrontando la prova orale. La prova orale permetterà una oscillazione di ulteriori quattro punti massimo (in più o in meno) e dovrà essere sostenuta nello stesso
- Le informazioni sull’aula dell’esame saranno indicate in prossimità dell’esame nelle note su
Programma d’esame: è lo stesso per scritto e orale (ciascuno studente secondo la propria coorte).
Concretamente:
Per iscriversi occorre usare la consueta modalità di prenotazione esami (una prenotazione per lo scritto e una prenotazione per l’orale) su Esse3. Si prega di compilare il campo note con eventuali informazioni necessarie aggiuntive (es: informazioni su crediti già convalidati; eventuale programma diverso da quello della propria coorte, DSA, impossibilità a svolgere la prova scritta in presenza in quanto non provvisti di green pass/ in quarantena/ residenti fuori regione/ con comprovabili fragilità di salute).
Prova scritta
La PARTE A è un quiz a risposta chiusa da svolgere su carta. Le domande sono stampate su un foglio che vi verrà fornito il giorno dell’esame e le risposte dovranno essere indicate sullo stesso foglio.
La PARTE B è una prova contenente domande aperte.
Lo studente potrà predisporre di una calcolatrice non programmabile e strumenti di disegno. Eventuali fogli di brutta verranno forniti il giorno dell’esame.
Una volta pubblicato su Esse3 l’esito della prova scritta, tramite un Google Form sarà possibile scegliere tra:
- Accettare il voto senza
- Prendere visione della prova scritta e discuterla nella prova orale, durante la quale saranno fatte ulteriori domande per poter stabilire la valutazione
- Rifiutarlo senza discussione (solo se sufficiente; le valutazioni insufficienti non si possono rifiutare quindi gli insufficienti non dovranno rispondere al Form).
Prova orale
Si accede alla prova orale solo se la prova scritta è sufficiente.
Come in ogni prova orale, la valutazione potrà essere accettata o rifiutata seduta stante. Il verbale sarà infatti emesso immediatamente.
Tutti coloro che desiderano prendere visione della prova scritta potranno presentarsi il giorno della prova orale.
Per chi ha difficoltà a superare l’esame:
- è possibile iscriversi al corso di tutorato e prendere visione delle registrazioni delle lezioni e del materiale caricato dalla Prof.ssa Chiara Pizzarelli nell’ a.a. 2019/20 https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=3064.
- è possibile iscriversi al corso di tutorato tuttora in corso tenuto dalla Prof.ssa Sara Bagossi: https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=5070