Vai al contenuto principale

Attraversamenti. Storie di libri e di giovani senza confini

Pubblicato: Venerdì 28 settembre 2018

Un ciclo di presentazioni di libri promosso all’interno del corso di Pedagogia interculturale (2018-19), Corso di laurea in Scienze della formazione primaria, in dialogo con autori e diretti protagonisti di storie di mobilità.

Lunedì 1 ottobre 2018
Le esperienze all'estero dei sedicenni italiani
Con Mattia Baiutti (Fondazione Intercultura), autore del libro “Competenza interculturale e mobilità studentesca. Riflessioni pedagogiche per la valutazione” (ETS 2017), Andrea Guerci e Arianna Manavella (di ritorno da un anno in India e Hong Kong con ass. Intercultura).

Lunedì 22 ottobre 2018
I percorsi di vita dei minori stranieri non accompagnati
Con Andrea Traverso (Università di Genova), curatore del libro “Infanzie movimentate. Ricerca pedagogica e progettazione nei contesti di emergenza per minori stranieri non accompagnati” (Franco Angeli 2018), Alessandra Augelli (Università di Verona ed ex insegnante nei CPIA), Alpha Boye (studentelavoratore).

Lunedì 5 novembre 2018
I quotidiani attraversamenti delle seconde generazioni Anna Granata (Università di Torino), docente del corso e autrice del libro “Sono qui da una vita. Dialogo aperto con le seconde generazioni” (Carocci 2015), dialoga con i giovani delle associazioni delle seconde generazioni a Torino.

Gli incontri si svolgono dalle 10.00 alle 12.00 presso Palazzo Nuovo (aula 35) Via Sant’Ottavio 20, Torino

Per informazioni: a.granata@unito.it (prof.ssa Anna Granata, docente del corso)

Ultimo aggiornamento: 28/09/2018 12:19

Non cliccare qui!