Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (III anno) (Savigliano) - Laboratorio B (Paterna)

Oggetto:

English Language Laboratory

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Codice dell'attività didattica
SCF0397
Docente
Alessandra Paterna (Esercitatore)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il laboratorio ha lo scopo di permettere allo studente di: a) raggiungere conoscenze linguistiche in inglese L2 approssimate a livello B1-B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; b) comprendere i concetti chiave di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, specialmente nel proprio campo di spacializzazione; c) interagire con un grado di padronanza e scioltezza della lingua tale da permettere una comunicazione agevole dei concetti chiave; d) esprimere il proprio punto di vista su un dato argomento discutendo i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni.

Il laboratorio inoltre intende introdurre elementi di riflessione sulla lingua, di applicazioni glottodidattiche (CLIL), e di analisi testuale.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Durante il corso verranno assegnati lavori volti alla verifica delle abilità acquisite.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Il laboratorio prevede una parte di didattica frontale supportata da ulteriori ore di lavoro autonomo (assignments, project work).

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L’esame consiste in una prova scritta, che comprende una verifica grammaticale e un reading comperhension inerente agli argomenti trattati durante il corso. Gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito competenze linguistiche pari al livello B1-B2 del QCER.

Oggetto:

Programma

Il Laboratorio di Lingua Inglese III prevede una parte di didattica frontale a frequenza obbligatoria supportata da ulteriori ore di lavoro autonomo (assignments, project work).

 

Gli studenti, che prenderanno parte ad attività di gruppo, lavoreranno sulle seguenti aree linguistiche: lessico, morfosintassi, fonologia, abilità ricettive (reading/listening comprehension) e produttive. Verranno altresì introdotti elementi di riflessione sulla lingua, di applicazioni glottodidattiche (CLIL) e di analisi testuale.

Al termine del laboratorio è previsto un esame finale, a cui saranno ammessi esclusivamente gli studenti che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni. L'esito positivo permetterà la fiscalizzazione dei crediti stabiliti (2CFU).

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

A. Gallagher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary Multi-Trainer, Pearson Longman.

Ulteriori riferimenti bibliografici verranno indicati all'inizio del corso.



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Giovedì13:30 - 17:00Aula 226 - piano secondo Savigliano

Lezioni: dal 16/02/2017 al 08/06/2017

Nota: Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date: 16 e 13 febbraio; 27 aprile; 4, 11, 18, 25 maggio; 1 e 8 giugno. L'ultima lezione si terrà dalle 13 alle 17.

Oggetto:

Note

Per essere ammessi al laboratorio del terzo anno è necessario aver frequentato e superato il test finale del laboratorio del secondo anno. La frequenza del laboratorio è obbligatoria per proseguire con i laboratori degli anni successivi.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 21/02/2017 08:44

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!