- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento (Savigliano) - Laboratorio B (Moine)
- Oggetto:
laboratorio di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Codice dell'attività didattica
- -
- Docente
- Danilo Moine (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 5° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- -
- SSD dell'attività didattica
- NN/00 - nessun settore scientifico
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio permette agli studenti di entrare in contatto con la tecnologia della Realtà Aumentata e di vederne le reali possibilità di applicazione nel contesto dell'apprendimento come strumento facilitatore.The laboratory allows students to get in touch with the technology of Augmented Reality and see the real possibilities of application in the context of learning as a facilitator tool.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Capacità di sviluppare percorsi e strumenti di supporto alla didattica.Ability to develop teaching support pathways and tools.- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Attività di laboratorioLab activities- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Presentazione e analisi dei prodotti realizzati.Presentation and analysis of the products made.- Oggetto:
Attività di supporto
Nessuna indicazione.No indication.- Oggetto:
Programma
Analisi delle definizioni, della portata sociale e della valenza didattica del concetto di Realtà Aumentata, in contrapposizione alla Realtà Virtuale. Partendo dal confronto tra le due tecnologie e dai loro campi di applicazione, si richiederà agli studenti l'elaborazione di un'unità di apprendimento (con attività di verifica e rubriche di valutazione) replicabile nel contesto classe. Verrà anche considerato l'impatto della Realtà Aumentata sull'editoria scolastica.Analysis of the definitions, the social scope and the didactic value of the concept of Augmented Reality, opposed to Virtual Reality. Starting from the comparison between the two technologies and their fields of application, students will be required to develop a learning unit (with verification activities and evaluation form) applicable in the class context. The impact of Augmented Reality on school publishing will also be considered.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Materiali forniti dal docente.Materials provided by the teacher.
- Oggetto:
Orario lezioni
Giorni Ore Aula Giovedì 16:30 - 20:00 Aula 110 - piano primo Savigliano Lezioni: dal 21/02/2019 al 13/06/2019
Nota: Gli incontri si svolgeranno nei giovedì compresi tra le date indicate (e non si terranno nella finestra esami, dal 8 al 27 aprile).
Le ultime due lezioni osserveranno l'orario 16.30 -19.30- Oggetto:
Note
--- Oggetto: