- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (III anno) (Collegno) - Laboratorio D (MAURIZIO)
- Oggetto:
-English Language Workshop D - year 3
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- -SCF0397
- Docente
- Carmelina Maurizio (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- -2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese
- Promuovere le seguenti competenze specifiche
* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati
* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati
* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo
* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma
- Promuovere le seguenti competenze trasversali
* saper lavorare in gruppo
* saper ricercare materiali on line sui temi trattati
* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning
* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza
Enhance previous knowledge in both the linguistic and teaching fields, in English
- Promote the following specific skills
* being able to interact fluently in English on the topics covered
* knowing how to plan didactic activities according to the topics of the teaching method addressed
* to be able to understand an English text and to answer open-ended questions about the text
* knowing how to recognise and use the grammatical structures part of the programme
- Promote the following transversal skills
* knowing how to work in a team
* knowing how to search for online materials on the topics covered
* knowing how to use the course platform in eLearning mode
* being able to collaborate and cooperate during the activities in presence
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente/la studentessa al termine del semestre sarà in grado di
- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale
- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - CLIL - in modo fluente
- usare il lessico adeguato ai temi trattati
- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati
The student at the end of the semester will be able to
- use the grammatical structures of the programme in written and oral form
- communicating on the topics of the glottodidactic programme - CLIL - in a fluent way
- use the appropriate vocabulary for the topics covered
- interact and converse in English on the issues addressed
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni online, in modalità sincrona e asincrona
Online lessons, in synchronous and asynchronous modality
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Modalità di valutazione
Reading Comprehension: prova scritta individuale, min 18/30 – max 30/30
Project Work: prova individuale/coppia/gruppo, min 18/30 – max 30/30
The use of English: prova orale (online), min 18/30 – max 30/30
La valutazione finale sarà la media della somma delle valutazioni di ogni prova, da min 18/30 a max 30/30
Il laboratorio non prevede la valutazione numerica, ma solo l’approvazione, tuttavia sarà data indicazione alle studentesse della valutazione in 30esimi.
Modalities of evaluation
Reading Comprehension: individual written proof, min 18/30 - max 30/30
Project Work: individual/torque/group test, min 18/30 - max 30/30
The use of English: oral test (online), min 18/30 - max 30/30
The final evaluation will be the average of the sum of the evaluations of each test, from min 18/30 to max 30/30
The workshop does not include numerical evaluation, but only approval, however, students will be given an indication of the evaluation in 30 out of 30.- Oggetto:
Programma
Grammatica:
1. 1st and 2nd conditional sentences
2. Verb patterns – ing/infinitive (all types)
3. Verbs with two objects
4. Comparative and superlative adjectives
5. Defining and non-defining relative clauses
6. Infinitive (present /past) and –ing form
7. Nomi collettivi, nomi sempre plurali
8. Something, somewhere, somebody
9. Indirect questions
10. Expressions of time
11. Adverbs of manners
12. Prepositions
13. False friends
14. Means of transport, festivities, prepositions
Reading comprehension and text analysis
Glottodidattica: CLILGrammatica:
1. 1st and 2nd conditional sentences
2. Verb patterns – ing/infinitive (all types)
3. Verbs with two objects
4. Comparative and superlative adjectives
5. Defining and non-defining relative clauses
6. Infinitive (present /past) and –ing form
7. Nomi collettivi, nomi sempre plurali
8. Something, somewhere, somebody
9. Indirect questions
10. Expressions of time
11. Adverbs of manners
12. Prepositions
13. False friends
14. Means of transport, festivities, prepositions
Reading comprehension and text analysis
Glottodidactics: CLILTesti consigliati e bibliografia
- Oggetto:
A. Gallagher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary MultiTrainer, Pearson Longman.
Ulteriori riferimenti bibliografici verranno indicati all'inizio del corso
A. Gallegher & F. Galuzzi, Grammar and Vocabulary MultiTrainer, Pearson Longman.
Further bibliographical references will be given at the beginning of the course.
- Oggetto:
Note
Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico. Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente".
Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami
- Oggetto: