Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Laboratorio di lingua inglese (IV anno) (Torino) - Laboratorio E (MAURIZIO)

Oggetto:

-English Language Workshop

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
-SCF0406
Docente
Carmelina Maurizio (Esercitatore)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
4° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
-2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese

- Promuovere le seguenti competenze specifiche

* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati

* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati

* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo

* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma, secondo il livello B2 del CEFR

- Promuovere le seguenti competenze trasversali

* saper lavorare in gruppo

* saper ricercare materiali on line sui temi trattati

* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning

* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza

Enhance previous knowledge in both the linguistic and teaching fields, in English

- Promote the following specific skills

* being able to interact fluently in English on the topics covered

* knowing how to plan didactic activities according to the topics of the teaching method addressed

* to be able to understand an English text and to answer open-ended questions about the text

* being able to recognise and use the grammatical structures part of the programme, according to level B2 of the CEFR

- Promote the following transversal skills

* knowing how to work in a team

* knowing how to search for online materials on the topics covered

* knowing how to use the course platform in eLearning mode

* being able to collaborate and cooperate during the activities in presence

 

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 

Lo studente/la studentessa al termine del semestre saranno in grado di

 

- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale

- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - TIC e didattica - in modo fluente

- usare il lessico adeguato ai temi trattati

- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati

 

 

 

The student at the end of the semester will be able to
- use the grammatical structures of the programme in written and oral form

- communicating on the topics of the glottodactics programme - ICT and didactics - in a fluent way

- use the appropriate vocabulary for the topics covered

- interact and converse in English on the issues addressed

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Online: lezioni sincrone (Webex) e asincrone (registrazioni e slides)

Online: synchronous (Webex) and asynchronous lessons (recordings and slides)

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Reading Comprehension: prova scritta individuale, min 18/30 – max 30/30

Project Work: prova individuale/coppia/gruppo, min 18/30 – max 30/30

The use of English: prova orale (online), min 18/30 – max 30/30

La valutazione finale sarà la media della somma delle valutazioni di ogni prova, da min 18/30 a max 30/30

Il laboratorio non prevede la valutazione numerica, ma solo l’approvazione, tuttavia sarà data indicazione alle studentesse della valutazione in 30esimi.

Modalities of evaluation
Reading Comprehension: individual written proof, min 18/30 - max 30/30
Project Work: individual/torque/group test, min 18/30 - max 30/30
The use of English: oral test (online), min 18/30 - max 30/30
The final evaluation will be the average of the sum of the evaluations of each test, from min 18/30 to max 30/30
The workshop does not include numerical evaluation, but only approval, however, students will be given an indication of the evaluation in 30 out of 30.

Oggetto:

Programma

GRAMMAR

I. Past Simple and Past Perfect
II. Past Perfect Simple and Continuous
III. A little, a few
IV. Both, either , neither, all, everything, every, each
V. So/such
VI. Used to, Get used to, be used to
VII. Comparatives and Superlatives 
VIII. Word order and linking words 
IX. Articles
X. Modal verbs:  could, be able to, managed to – past ability 
XI. Time and place expressions

XII. Do/make/get 

Reading Comprehension

Glottodidattica: metodi e approcci con le TIC

GRAMMAR

I. Past Simple and Past Perfect
II. Past Perfect Simple and Continuous
III. A little, a few
IV. Both, either , neither, all, everything, every, each
V. So/such
VI. Used to, Get used to, be used to
VII. Comparatives and Superlatives 
VIII. Word order and linking words 
IX. Articles
X. Modal verbs:  could, be able to, managed to – past ability 
XI. Time and place expressions

XII. Do/make/get 

Reading Comprehension

Glottodidactics: ICT

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

La docente fornirà materiali on line, sia per la parte di rilfessione sulla lingua, sia per la glottodidattica.
Chi fosse interessato ad un testo per la grammatica si consiglia

A. Gallegher, F. Galuzzi, Grammar and vocabulary multitrainer, con espansione online, Pearson
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (sono presenti varie versioni, con Chiave degli esercizi, con eBook e con materiali suppletivi)
Per la glottodidattica saranno fornite indicazioni durante il corso.
Gli studenti/Le studentesse non frequentanti potranno ricevere, su richiesta, i materiali (presentazioni, video)

The teacher will provide materials on line, both for the part of the language and for the glottodidactics.
If you are interested in a text for grammar we recommend

A. Gallegher, F. Galuzzi, Grammar and vocabulary multi-trainer, with online expansion, Pearson
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (there are several versions, with Exercise key, eBook and supplementary materials)
Guidance will be given during the course for glottodidactics.
Non-attending students will be able to receive materials (presentations, videos) on request.

 



Oggetto:

Note

Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico.  Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente.  

 

Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/10/2020 15:47

Non cliccare qui!