- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (V anno) - Paterna Alessandra
- Oggetto:
English language laboratory V
- Oggetto:
Anno accademico 2015/2016
- Codice dell'attività didattica
- SCF0413
- Docente
- Alessandra Paterna (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Laboratorio di lingua inglese (V anno) (SCF0413)
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 5° anno
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso ha lo scopo di approfondire le nozioni della grammatica inglese fino al raggiungimento del livello B2.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Durante il corso verranno assegnati lavori da svolgere individualmente volti alla verifica delle abillità acquisite.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Il laboratorio prevede uan parte di didattica frontale supportato da ulteriori ore di lavoro autonomo (assignments, project work).
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
L'esame finale verte su una parte di grammatica e un esercizio di 'reading comprehension'.
- Oggetto:
Programma
Il corso intende approfondire e consolidare aspetti grammaticali e linguistici al fine di raggiungere gli obiettivi formativi previsti; gli studenti lavoreranno sulle seguenti aree linguistiche: lessico, morfosintassi, fonologia, abilità ricettive e produttive. Verranno inoltre trattati elementi di riflessione sulla lingua, di applicazioni glottodidattiche e di analisi testuale.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Angela Gallagher, Fausto Galuzzi, Grammar and Vocabulary Trainer, Longman Pearson. M. Slatter & J.Willis, English for Primary Teachers, Oxford. Ulteriori riferimenti bibliografici verranno indicati all'inizio del corso.
- Oggetto: