Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento - Laboratorio A (Carbotti)

Oggetto:

Educational Technology

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Codice dell'attività didattica
SCF0387
Docente
Silvia Carbotti (Esercitatore)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
Anno
3° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
M-PED/03 - didattica e pedagogia speciale
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti
Conoscenza base dell'uso del PC, gestione file e cartelle, conoscenza base del mondo mobile e delle app
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Progettare un'app per bambini
Il mondo delle app per bambini, dal disegno alla realizzazione

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Riconoscere un'app ben fatta e provare ad immaginare un prodotto a misura di bambino

Oggetto:

Modalità di insegnamento

laboratorio

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

elaborato da consegnare

Oggetto:

Programma

L'universo delle app, quali caratteristiche
Gestione delle immagini e uso di Flying Cat Builder
Definizione storyboard e progetto in gruppo
Attività di laboratorio finalizzata alla realizzazione di un prototitpo dell'app

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Per imparare c'è un'app - Roma - Aracne editore



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Sabato9:00 - 13:00

Lezioni: dal 01/10/2016 al 22/10/2016

Nota: Gli incontri si terranno sabato 1/10, 8/10, 15/10 e 22/10 dalle ore 9 alle ore 13 presso l'aula 3.0 dell'Istituto Avogadro

Oggetto:

Note

ORARIO LEZIONI
sa 1/10, 8/10, 15/10, 22/10 orario 9-13
Aula 3.0 Istituto Avogadro

è utile portare con sè il prorpio smartphone e/o tablet, carta e colori per gli storyboard

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 24/01/2017 11:57

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!