- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (III anno) (Savigliano) - Laboratorio B (MAURIZIO)
- Oggetto:
English Language Laboratory
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- -
- Docente
- Carmelina Maurizio (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- -
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Potenziare le conoscenze pregresse sia in campo linguistico che didattico, in lingua inglese
- Promuovere le seguenti competenze specifiche
* saper interagire in modo fluente in lingua inglese sui temi trattati
* saper programmare attività didattiche in base ai temi della glottodidattica affrontati
* saper comprendere un testo in lingua inglese e saper rispondere a domande aperte sul testo
* saper riconoscere e usare le strutture grammaticali parte del programma
- Promuovere le seguenti competenze trasversali
* saper lavorare in gruppo
* saper ricercare materiali on line sui temi trattati
* saper usare la piattaforma del corso in modalità eLearning
* saper collaborare e cooperare durante le attività in presenza
Enhance previous knowledge in both the linguistic and teaching fields, in English
- Promote the following specific skills
* being able to interact fluently in English on the topics covered
* knowing how to plan didactic activities according to the topics of the teaching method addressed
* to be able to understand an English text and to answer open-ended questions about the text
* knowing how to recognise and use the grammatical structures part of the programme
- Promote the following transversal skills
* knowing how to work in a team
* knowing how to search for online materials on the topics covered
* knowing how to use the course platform in eLearning mode
* being able to collaborate and cooperate during the activities in presence
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente/la studentessa al termine del semestre sarà in grado di
- utilizzare le strutture grammaticali del programma in forma scritta e orale
- comunicare sui temi del programma di glottodidattica - CLIL - in modo fluente
- usare il lessico adeguato ai temi trattati
- interagire e colloquiare in lingua inglese sui temi affrontati
The student at the end of the semester will be able to
- use the grammatical structures of the programme in written and oral form
- communicating on the topics of the glottodidactic programme - CLIL - in a fluent way
- use the appropriate vocabulary for the topics covered
- interact and converse in English on the issues addressed
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Online, modalità sincrona e asincrona
Online lessons, synchronous and asynchronous mode
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
test a scelta multipla: lavoro individuale, valutazione min 18/30 - max 303/30
Project work: lavoro di gruppo/individuale/coppia, valutazione min 18/30 - max 30/30
Reading Comprehension: lavoro individuale, valutazione min 18/30 - max 30/30
Valutazione finale: min 18/30 - max 30/30, media dei singoli voti
Multiple choice test: individual work, evaluation min 18/30 - max 303/30
Project work: group/individual/pair work, evaluation min 18/30 - max 30/30
Reading Comprehension: individual work, evaluation min 18/30 - max 30/30
Final rating: min 18/30 - max 30/30, average of the individual grade
- Oggetto:
Attività di supporto
- Oggetto:
Programma
Grammatica:
1. 1st and 2nd conditional sentences
2. Verb patterns – ing/infinitive (all types)
3. Verbs with two objects
4. Comparative and superlative adjectives
5. Defining and non-defining relative clauses
6. Infinitive (present /past) and –ing form
7. Nomi collettivi, nomi sempre plurali
8. Something, somewhere, somebody
9. Indirect questions
10. Expressions of time
11. Adverbs of manners
12. Prepositions
13. False friends
14. Means of transport, festivities, prepositions
Reading comprehension and text analysis
Glottodidattica: CLIL
CEFR : B1Grammar
1. 1st and 2nd conditional sentences
2. Verb patterns – ing/infinitive (all types)
3. Verbs with two objects
4. Comparative and superlative adjectives
5. Defining and non-defining relative clauses
6. Infinitive (present /past) and –ing form
7. Nomi collettivi, nomi sempre plurali
8. Something, somewhere, somebody
9. Indirect questions
10. Expressions of time
11. Adverbs of manners
12. Prepositions
13. False friends
14. Means of transport, festivities, prepositions
Reading comprehension and text analysis
Glottodidattics: CLIL
CEFR : B1Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
La docente fornirà materiali on line, sia per la parte di rilfessione sulla lingua, sia per la glottodidattica.
Chi fosse interessato ad un testo per la grammatica si consiglia
“Grammar and vocabulary trainer”, Pearson Longman (obbligatorio)
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (sono presenti varie versioni, con Chiave degli esercizi, con eBook e con materiali suppletivi) (facoltativo)
Per la glottodidattica saranno fornite indicazioni durante il corso.
Si consiglia il testo "Eglish for primary teachers", Slattery M., Willis J, Oxford
Gli studenti/Le studentesse non frequentanti potranno ricevere, su richiesta, i materiali (presentazioni, video).
The teacher will provide materials on line, both for the part of the language and for the glottodidactics.
If you are interested in a text for grammar we recommend"Grammar and vocabulary trainer, Pearson Longman (mandatory)
English grammar in use, R. Murphy, Cambridge, 2019 (there are several versions, with exercise key, eBook and supplementary materials) (optional)
Guidance will be given during the course for glottodidactics.
We recommend the text "Eglish for primary teachers", Slattery M., Willis J, Oxford
Students will be able to receive materials (presentations, videos) on request.
- Oggetto:
Note
Le modalità di svolgimento dell’attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l’anno accademico. Si consiglia agli studenti di iscriversi all’insegnamento così da ricevere tempestivamente le comunicazioni da parte del docente".
Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo, ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami
The way teaching activities are carried out may vary according to the limitations imposed by the current health crisis. In any case, distance learning is guaranteed for the entire academic year. Students are advised to enrol in teaching so as to receive timely communications from the teacher".
For students with SEN or disabilities, please see the support (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and reception (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) of the University, and in particular the procedures necessary for support during the exam (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami
- Oggetto: