- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di lingua inglese (III anno) (Collegno) - Laboratorio C (SANITA')
- Oggetto:
-English Language Workshop C - year 3
- Oggetto:
Anno accademico 2023/2024
- Codice attività didattica
- SCF0397
- Docente
- Nadia Sanità (Titolare del corso)
- Corso di studio
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 3° anno
- Periodo
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- -2
- SSD attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Erogazione
- Tradizionale
- Lingua
- Inglese
- Frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia esame
- Scritto
- Tipologia unità didattica
- modulo
- Insegnamento integrato
- Laboratorio di lingua inglese (III anno) (Collegno) (SCF0397)
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio ha lo scopo di permettere allo studente di raggiungere conoscenze linguistiche in inglese approssimate al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Il laboratorio prevede inoltre di consolidare elementi di glottodidattica
The main aim of the course is to help the students achieve level B2 (CEFR). The secondary aim is to improve the students' language teaching skills.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Al termine dell’insegnamento si dovrà dimostrare quanto segue:
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: avere acquisito un grado di conoscenza e di comprensione di contenuti linguistici (strutture linguistiche, comprensione ed analisi di testi scritti e orali riferiti all'ambito di studio) almeno di livello B1 (CEFR).
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: saper applicare la conoscenza acquisita e la comprensione dei contenuti didattici erogati, sia a livello di strutture linguistiche, attraverso il superamento della prova d'accertamento scritta finale (approvato), sia a livello di glottodidattica, attraverso una presentazione orale incentrata sulle tematiche affrontate.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: saper analizzare in modo critico ed in autonomia il materiale didattico disponibile, e di proporre anche attività di autoapprendimento in autonomia.
ABILITÀ COMUNICATIVE: in linea con gli obiettivi formativi dimostrare di essere in grado di utilizzare la lingua in base al livello B1, nonché di essere in grado di comunicare in inglese sulle tematiche di glottodidattica affrontate
Expected learning outcomes:
KNOWLEDGE ANO LEARNING SKILLS: students must prove to have acquired knowledge and comprehension of language content - the structures of the language, comprehension and analysis of written and arai texts
- at a level of competence equivalent to B1 (CEFR).
USE OF KNOWLEDGE ANO LEARNING SKILLS: students must prove to be able to use the knowledge and the learning skills developed during the course by passing the final written examination and by creating a teaching unit.
INDEPENDENT JUDGMENT: students will have to show that they are able to analyse the teaching materiai available in a criticai and independent way, and to further practise the language with self-study activities, working independently.
COMMUNICATION SKILLS: according to the overall goals described above, students will have to show that they have achieved a sufficient level of arai communication skills in English and that they can therefore A) use the language at B2 level, and B) talk about teaching and communicate in the classroom.
LEARNING ABILITIES: students will have to demonstrate to have developed a range of study skills in the subject area equivalent to B2 level, as illustrated in the overall goals.
- Oggetto:
Programma
Morfo-sintassi e lessico previsti per il livello B1 del QCER. Analisi testuale e Elementi di glottodidattica (CLIL).
CEFR B1 level grammar and vocabulary. Teaching young learners (CLIL)
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezione dialogata e strategie di scaffolding, lavoro autonomo (assignments, project work) ed esercitazioni e attività progettuali in gruppo. Utilizzo di materiali cartacei e multimediali (audio, video, esercizi interattivi).
New concept and skills will be supported through scaffolding by providing structured support together with classroom exercises, group-work and discussions which will be integrated into frontal lectures while assignments and project work will be assessed and taken into consideration for the final evaluation. Materials include videos, audio texts as well as interactive practice exercises.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Le competenze linguistiche previste per il livello B1 saranno testate attraverso esercizi che valuteranno le abilità di ascolto, comprensione e produzione scritta. Le abilità di produzione orale saranno valutate attraverso una presentazione del lavoro a progetto realizzato sull'argomento di glottodidattica affrontato durante il corso.
The final exam consists of a grammar test and vocabulary test. The students are also requested to create and give an arai presentation focused on the teacher training.
- Oggetto:
Attività di supporto
Saranno effettuate simulazioni d'esame in itinere e saranno offerti incontri di riallineamento via Webex saranno offerti, a seconda delle esigenze che verranno portate all'attenzione della docente.
Ricevimento: al termine di ogni lezione e via Webex su appuntamento.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Altro
- Titolo:
- Dispensa
- Descrizione:
- Materiali didattici a cura della docente
- Obbligatorio:
- Si
- Oggetto:
.
Da definire.
Da definire.
- Oggetto:
Note
Una grammatica di riferimento delle superiori oppure: AA, Vv, Elevate! A blended English course for University B2, Pearson 2022
A reference grammar form high school or: AA, Vv, Elevate! A blended English course for University B2, Pearson 2022
- Registrazione
- Aperta
- Apertura registrazione
- 03/10/2023 alle ore 00:00
- Oggetto: