Vai al contenuto principale

Psicologia dello sviluppo - Collegno. Prima prova di verifica dell'apprendimento

Pubblicato: Lunedì 14 novembre 2022 da Laura E. Prino

Si avvisano gli studenti che in data 28/11/22 si terrà la prima prova in itinere scritta di Psicologia dello sviluppo (SFP - Collegno). L'esonero è facoltativo e può essere sostenuto da studenti frequentanti e non frequentanti.

E' OBBLIGATORIA l'iscrizione on-line attraverso la bacheca appelli. L’iscrizione deve essere effettuata tra il 16 e il 24 novembre 2022. Nessuno studente sarà iscritto oltre tale data. Data la capienza dell’aula e il numero di studenti, l’esonero si svolgerà in due turni (gli studenti sono tenuti a rispettare il turno di esonero nel quale saranno inseriti). A ridosso della chiusura delle iscrizioni saranno pubblicate le indicazioni in merito alla suddivisione nei due turni.

Seguendo i contenuti approfonditi durante le lezioni, la prova verterà sui seguenti argomenti: parte introduttiva, metodi di ricerca, teoria ecologica, comportamentismo, teoria dell’apprendimento sociale, competenze neonatali, Piaget, approccio dell’elaborazione delle informazioni, teoria della mente, Vygotskij, Bruner.

La prova consisterà in 40 domande a risposta chiusa o breve risposta aperta (scelta multipla, vero/falso, completamento di testi), durerà 40 minuti e sarà valutata in trentesimi.

Dato il numero di iscritti all’esonero, la prova si svolgerà in due turni (gli/le studenti/esse sono tenuti/e a rispettare il turno di esonero nel quale sono inseriti/e). Gli/Le studenti/esse dovranno trovarsi davanti all’aula nei seguenti orari:

ore 8.10: studenti/esse con iniziale del cognome A-G (estremi inclusi)

ore 8.55: studenti/esse con iniziale del cognome H-Z (estremi inclusi)

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 24/11/2022 09:28

Non cliccare qui!