ATTIVAZIONE E ISCRIZIONE LABORATORI DI SCIENZE NATURALI (I SEMESTRE 2024)
Car* student* iscritt* al III anno,
Il giorno giovedì 12 settembre 2024 a partire dalle ore 19:00 verranno aperte le iscrizioni per i soli laboratori del primo semestre (elenco di cui sopra). L’iscrizione avverrà accedendo all’insegnamento Moodle “Fondamenti e didattica delle Scienze Naturali” all’interno della apposita sezione dedicata: “LABORATORI – Informazioni e iscrizioni”. Vi preghiamo di rispondere al sondaggio anche nel caso in cui vogliate frequentare il laboratorio il secondo semestre o in cui non abbiate trovato posto all’interno del laboratorio che avevate scelto.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 16 settembre 2024 alle ore 19:00. Durante il periodo di iscrizione sarà possibile per gli studenti cambiare la propria scelta e accordarsi tra loro, cancellandosi da un turno ed iscrivendosi ad un altro.
A partire dal 17 settembre (e non prima!) coloro che sono rimasti esclusi da tutti i turni, per essere inseriti come RISERVA ad un laboratorio SN del primo semestre possono inviare una mail ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo labsn.sciform@gmail.com specificando nell’oggetto la sigla del laboratorio a cui si è interessati. Le mail inviate prima del 17 settembre e quelle indirizzate ai docenti non verranno prese in considerazione. Se si riceverà risposta lo studente potrà presentarsi il primo incontro e prendere il posto di EVENTUALI iscritti rinunciatari o assenti ingiustificati. Se non si riceve risposta significa che il numero di richieste pervenute precedentemente è già troppo consistente per poter sperare di inserirsi all’interno di un laboratorio primo semestre.
Si precisa che chi risulterà iscritto ad uno dei laboratori e, per qualunque ragione, non si presenterà all’incontro introduttivo senza aver avvisato il docente conduttore prima possibile, verrà automaticamente escluso dal laboratorio stesso e non avrà nessuna priorità per l’accesso ai laboratori successivi.
Si ricorda inoltre che, secondo quanto stabilito nel “Regolamento Attività di Laboratorio” disponibile sul sito è possibile “effettuare al massimo il 25% di assenze, che devono essere regolarmente giustificate. In ogni caso, lo studente dovrà recuperare tali assenze, prendendo accordi con il docente titolare del laboratorio”. L’assenza nel caso di escursioni in campo non può essere recuperata in alcun modo e comporta la perdita del laboratorio complessivo.
La certificazione della frequenza e l’eventuale valutazione dei prodotti elaborati avverranno tramite la piattaforma che gestisce gli appelli d’esame (Bacheca Appelli) solo dopo che gli studenti avranno chiuso il piano carriera.
Cordiali saluti
I docenti del corso e dei laboratori