Vai al contenuto principale

Esami Fondamenti e didattica della matematica - sessione di aprile

Pubblicato: Sabato 27 marzo 2021 da Cristina Sabena

Gentili studentesse e gentili studenti,

 

data la persistente pandemia, le modalità d’esame della sessione di aprile subiranno un cambiamento rispetto a quanto concordato quando furono a suo tempo presentate a inizio corso (solo scritto o scritto + orale). Tutti gli esami si terranno a distanza.

 

PER STUDENTI DI COORTI PRECEDENTI

(studenti iscritti dal secondo anno in poi e immatricolati prima di settembre 2020)

 

In questa sessione seguiremo la stessa modalità delle sessioni di febbraio e novembre: l’esame si svolgerà in forma orale tramite la piattaforma Webex.

Nel corso della prova saranno posti anche quesiti scritti, per i quali in alcuni casi potrete usare una calcolatrice non programmabile.

 

Per poter organizzare il calendario delle prove orali e per poter fiscalizzare le valutazioni, occorre che vi iscriviate sia alla prova scritta sia alla prova orale. La prova orale è la sola verbalizzante.

Non potrete essere interrogati tutti lo stesso giorno, pertanto per il primo appello si proporrà un calendario che inizierà lunedì 19 aprile e potrebbe protrarsi per una settimana (a seconda del numero degli studenti iscritti). All’atto della vostra iscrizione all’esame, indicate in nota eventuali giorni e ore in cui NON potete sostenere la prova a causa di impegni improrogabili e comprovabili (es: visite mediche, altri esami concomitanti): nei limiti del possibile ne terremo conto.

Non occorre che specifichiate, invece, a quale coorte appartenete, perché lo vedrò dal sistema.

 

Riceverete via email, nei giorni immediatamente successivi il 14 aprile (data ultima per le iscrizioni), il calendario delle prove d’esame e il link alla piattaforma Webex cui collegarsi per sostenere la prova. Tale link sarà reso pubblico tramite avvisi nella piattaforma Moodle dei corsi.

 

 

 

PER STUDENTI DELLA COORTE 2020-21 O IMMATRICOLATI DA SETTEMBRE IN POI

(studenti iscritti al primo anno oppure iscritti al secondo anno, ma immatricolati dopo settembre 2020)

 

L’esame sarà scritto e orale: tutti dovete iscrivervi sia allo scritto sia all’orale.

 

Lo scritto si terrà lunedì 19 aprile alle ore 14:30 e farà uso della piattaforma Moodle del corso e di Webex. Ciascun iscritto alla prova scritta riceverà un’email con il link e le istruzioni precise per il collegamento.

Il computer dovrà avere video camera e audio funzionanti.

Trovate istruzioni più dettagliate nel video della lezione del 27 gennaio, caricato sulla stessa piattaforma Moodle.


Potrete usare una calcolatrice non programmabile.

 

L’esame scritto verrà corretto subito dopo il termine dell’esame.

 

Solo gli studenti che hanno superato il laboratorio possono accedere alla prova orale.

La valutazione scritto + laboratorio sarà pubblicata circa 4-5 giorni dopo lo scritto.

La valutazione massima dello scritto sarà 27, pertanto la valutazione massima scritto+laboratorio sarà 29.

 

Chi supera lo scritto potrà accedere alla prova orale, nella quale sarà possibile discutere lo scritto, punto di partenza della prova orale.

La prova orale può far oscillare la valutazione conseguita nello scritto per un massimo di 4 punti.

Tale prova orale sarà obbligatoria per gli studenti che avranno avuto un qualsiasi problema tecnico durante la prova scritta. Per tutti gli altri studenti, la prova orale è facoltativa. Vi verrà chiesto di comunicare la vostra intenzione di sostenere la prova orale attraverso un Google Form, successivamente alla pubblicazione dei risultati dello scritto.

 

ATTENZIONE: Per poter organizzare il calendario delle prove orali e per poter fiscalizzare le valutazioni, occorre che vi iscriviate sia alla prova scritta sia alla prova orale. La prova orale è la sola verbalizzante.

 

Non potrete essere interrogati tutti lo stesso giorno, pertanto si proporrà un calendario che inizierà intorno al 23 aprile e che si protrarrà nella settimana successiva. All’atto della vostra iscrizione all’esame, indicate in nota eventuali giorni e ore in cui NON potete sostenere la prova a causa di impegni improrogabili e comprovabili (es: visite mediche, altri esami concomitanti): nei limiti del possibile ne terremo conto.

Buona preparazione!

 

Ultimo aggiornamento: 27/03/2021 12:08

Location: https://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!