- Oggetto:
- Oggetto:
Pedagogia e didattica speciale (Torino) - Laboratorio D (DOLZA)
- Oggetto:
-Pedagogy and special education
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Codice dell'attività didattica
- -
- Docente
- Enrico Dolza (Esercitatore)
- Insegnamento integrato
- Corso di studi
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria - N. O. (D.M. 249/2010)
- Anno
- 5° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- -
- SSD dell'attività didattica
- M-PED/03 - didattica e pedagogia speciale
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio intende dotare gli studenti degli strumenti necessari per la progettazione di materiali e testi accessibili per studenti con bisogni educativi speciali.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Capacità di progettare e realizzare la resa accessibile di un testo o di un materiale didattico.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
in presenza e con uscite sul territorio
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Produzione di un testo accessibile a partire da quanto visto a lezione e durante le visite.
- Oggetto:
Programma
Il laboratorio prevede attività pratiche in aula e visite a centri di risorse per i materiali didattici accessibili.
L'esatto calendario delle uscite sarà comunicato il primo giorno di laboratorio.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
.
- Oggetto: